L’ultimo numero di Famitsu Weekly ha rivelato l’esistenza di Terra Battle 2 che arriverà su PC, Android e iOS. Il gioco in questione è una collaborazione fra Mistwalker (che si occupa della direzione artistica) e Silicon Studio (addetta alla parte tecnica).

 

Previsto come free to play nel 2017 per il mercato giapponese, questo secondo capitolo avrà un gameplay strategico, basato su un sistema a griglia. I nemici che si avvicinano al party (che può contare quattro personaggi) daranno via ad una battaglia, e il sistema di potenziamento non sarà legato ai personaggi bensì al loro equipaggiamento.

 

Il gioco avrà la bellezza di cinquanta episodi, e il presidente di Mistwalker, Hironobu Sakaguchi, ha espresso il desiderio di distribuirli settimanalmente, come fossero un TV drama.

 

Terra Wars invece utilizza un particolare look “claymation“: 2000 foto, da diverse angolazioni, compongono le animazioni di un singolo personaggio. Sakaguchi invita i fan ad aspettare notizie sul progetto e ad usare la loro immaginazione con il gioco.

 

In generale, l‘acclamato game designer ha già in mente un ricco universo per Terra, un po’ come fece per il suo precedente franchise, il leggendario Final Fantasy: anche se mondo di gioco e personaggi cambiano di titolo in titolo, le fondamenta sono sempre le stesse. Sakaguchi ha molta fiducia nella serie e ipotizza già di arrivare al nono capitolo.

 

Infine sono giunte rassicurazioni sul primo capitolo: il rilascio dei nuovi giochi non ne minerà il supporto da parte degli sviluppatori, e un corposo aggiornamento è previsto per la fine di giugno.

 

Per ulteriori notizie sulla serie Terra Battle continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion