Manca poschissimo all’E3 di Los Angeles e negli scorsi giorni i rumors si sono moltiplicati sulla rete. Uno dei più interessanti voleva Sony in procinto di presentare una nuova console. Secondo alcuni il colosso di Tokyo presenterà un nuovo hardware all’evento: si è pensato subito ad un’eventuale PlayStation 5, ma a più di qualcuno questo è sembrato poco probabile, considerato che Playstation 4 Pro non ha ancora compiuto l’anno di vita sullo scaffale.

 

Proprio per questo alcuni ipotizzano che la nuova console non sia la tradizionale macchina da salotto, ma un ibrido simile a Switch, oppure un successore di PSP/PSP Vita, per ora chiamata semplicemente PSP 3. In fondo Switch ha venduto bene nonostante qualche difetto e alcuni grossi cambiamenti come l’introduzione dell’online a pagamento, soprattutto attraverso le proprie Killer App, e Sony sta dimostrando di saper scegliere bene le esclusive su cui puntare. Se Switch ha aperto una nuova nicchia di mercato Sony potrebbe approfittarne proponendo un’alternativa simile ma con differenti punti di forza, come ad esempio la struttura del servizio online.

 

Insomma, i presupposti ci sarebbero e molti sono convinti che Sony abbia qualcosa di grosso che bolle in pentola. A questo E3 potrebbero venire presentate più console di quante ci si aspettava. Ricordiamo che questi sono soltanto rumors e avremo la certezza dei piani dei big dell’industria solo durante l’evento losangelino.

Sony presenterà davvero una PSP 3 durante la sua conferenza E3? Continuate a seguirci nei prossimi giorni, per tutte le notizie in arrivo da Los Angeles.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion