SEGA annuncia, tramite comunicato stampa, l’arrivo di una collezione di videogiochi classici su mobile in maniera totalmente gratuita.

 

Sega Forever™: come viaggiare nel tempo* gratuitamente
– SEGA Network celebra due decadi di classici del videogioco con una raccolta mobile dei suoi più grandi successi per console –
Per celebrare i bei tempi andati – quelli precedenti alle diete paleo, al delirio sui social media, alla iper connettività e alla birra artigianale fatta in casa – SEGA Network Inc. ha deciso di portare sui dispositivi mobile una collezione di videogiochi classici completamente gratuita. SEGA Forever però non è una semplice raccolta: è una lettera d’amore all’epoca d’oro dei videogiochi, è un modo per celebrare il catalogo SEGA attraverso una libreria digitale in perenne crescita, è una rivoluzione nostalgica in grado di far viaggiare nel tempo i giocatori permettendo loro di riscoprire e rivivere due decenni di gaming su console in maniera autentica e comoda.

 

Ogni gioco che fa parte della lineup di SEGA Forever è free-to-play con inserzioni pubblicitarie, giocabile offline, e include delle caratteristiche aggiuntive importanti come i salvataggi in cloud, supporto ai controller e classifiche online. Per i giocatori che preferiscono una rigorosa esperienza senza pubblicità, per ritrovare le sensazioni originali di quando ci si chiudeva in camera a giocare senza avere l’ansia dei genitori, fratelli o di dover fare i compiti, ogni gioco può essere acquistato per 2,26 € senza inserzioni pubblicitarie. La raccolta SEGA Forever verrà espansa nel corso del tempo, e includerà sia titoli emulati che conversioni originali in grado di far rivivere tutte le ere dei giochi SEGA su console in maniera fedele e autentica, sebbene tutti i titoli siano stati adattati in maniera specifica per dispositivi mobile.

 

“SEGA Forever è innanzitutto la celebrazione della nostalgia. Si tratta di un modo per i giocatori di riappropriarsi e riscoprire le proprie origini, le esperienze passate, ricongiungersi con il passato e condividere i ricordi con familiari e amici in maniera accessibile e conveniente” ha spiegato Mike Evans, CMO della divisione mobile occidentale di SEGA. “Accompagnateci in un viaggio assolutamente gratuito attraverso due decadi di videogiochi classici. Create il vostro personale album dei ricordi selezionando i vostri giochi preferiti. Godetevi dei bellissimi momenti nostalgici mentre siete in giro, oppure collegate un pad Bluetooth e provate a rivivere l’esperienza delle vecchie console nel salotto di casa. SEGA Forever rende il retro gaming più democratico e prova a cambiare il modo di giocare, riscoprire e condividere i classici del videogioco”.

Il primo gruppo di titoli SEGA Forever è stato selezionato accuratamente, e offre un giusto mix di blockbuster e giochi estremamente amati dai fan. La raccolta sarà disponibile a partire da domani con cinque titoli per SEGA Mega Drive / Genesis, tutti scaricabili gratuitamente da Google Play Store per Android e da App Store per iPhone e iPad, dove saranno disponibili insieme a un set di adesivi per iMesssage. Questi i giochi disponibili da domani:

 

Sonic The Hedgehog, l’iconico platform del 1991 è il simoblo dell’azienda ed è rimasto nei cuori di tutti sin dalla sua uscita
Phantasy Star II, uno degli RPG più amati del pubblico, uscito nel 1989
Comix Zone e Kid Chameleon, due divertentissimi giochi sviluppati dallo studio interno americano di SEGA, STI
AlteredBeast, il leggendario gioco d’azione che accompagnava l’uscita del SEGA Mega Drive, un picchiaduro a scorrimento ambientato nell’Antica Grecia che rappresenta uno splendido frammento del catalogo SEGA tutto da riscoprire

Dopo il lancio di domani, la raccolta SEGA Forever continuerà a crescere grazie a nuove uscite ogni due settimane. Visitate il sito di SEGA Forever per restare aggiornati sulle date d’uscita, condividere il vostro amore per l’epoca d’oro dei videogame, partecipare ai sondaggi dicendo la vostra opinione e interagire con gli altri membri della community, e non dimenticate di seguire i profili social dedicati su Facebook, Twitter e Instagram.

 

*Nota: giocare ai titoli della racolta SEGA Forever non conta tecnicamente come un vero viaggio nel tempo, nonostante i picchi estremi di nostalgia che un’esposizione prolungata ai giochi classici può far raggiungere.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion