Con un trailer che sprizza anni ’80 da tutti i pixel, Obsidian Entertainment ha rivelato la prossima uscita su Steam del suo gioco di carte per dispositivi mobili dedicato ad uno dei giochi di ruolo più di successo visti sui nostri tavoli: Pathfinder Adventures. Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione tra la suddetta e Asmodee Digital, che si prodigherà come publisher della versione PC del titolo. Questa azienda è nota per aver sviluppato adattamenti digitali di diversi giochi da tavolo, tra i quali Ticket to RidePandemic Splendor, vantando un bacino di pubblicazione che comprende Nord America, Europa e Cina.

 

 

Come mostrato nel trailer qui sopra riportato, la data di rilascio è stata fissata per questo 15 giugno su sistemi Windows e Mac, ed Obsidian ha manifestato il suo entusiasmo con una breve dichiarazione:

“Siamo molto felici di poter condividere la nostra passione per la strategia, il lavoro di gruppo e le opportunità offerte da Pathfinder con un nuovo pubblico, e la nostra collaborazione con Asmodee Digital si è dimostrata fondamentale per l’interazione tra giocatori di tutto il mondo.”

 

Per chi non lo conoscesse, Pathfinder Adventures è la versione digitale dell’omonimo gioco di carte, il cui scopo è raccogliere armi ed oggetti, esplorare luoghi pericolosi e cooperare con gli altri giocatori per affrontare i vari pericoli che si susseguiranno durante la partita, con sfide sempre più ardue e tesori sempre più preziosi. Nelle sue versioni per Apple iOS e Android il titolo è disponibile gratuitamente.

 

La domanda che in molti si pongono, però, è una sola: avendo sulle spalle un nome tanto conosciuto ed apprezzato, riuscirà questo titolo ad emergere in un mercato cannibalizzato da sempre più giochi indie di questo tipo, dominati dall’ormai consolidato Hearthstone?
Ne parleremo in un’eventuale recensione del titolo.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Pathfinder Adventuers.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion