Redazione ILVG

News Nuovo update multipiattaforma per Minecraft

Microsoft ha annunciato che intende unificare tutte le versioni di Minecraft sotto il suo aggiornamento “Better Together”, e che Nintendo Switch sarà una delle prime piattaforme a beneficiarne.

 

Previsto per Agosto, l’aggiornamento riunirà i giochi attraverso quasi ogni piattaforma, grazie al Bedrock Engine, che supporta correntemente tutte le versioni mobile, Windows 10, Amazon Fire e VR del gioco.

 

L’idea è che non importa a quale versione stiate giocando, il core del gioco sarà lo stesso tra tutte le piattaforme, così DLC e update saranno condivisi e i giocatori potranno interagire e creare mondi assieme.

 

Otterrete accesso a Realms – la modalità Multiplayer di Minecraft – ma anche all’appena lanciato Marketplace della Community. I mondi esistenti e i DLC funzioneranno appropriatamente, e l’aggiornamento porterà anche supporto per i mondi infiniti.

 

Non tutte le console otterranno “Better Together” già da subito. La versione per PS4 dovrà aspettare un po’ più a lungo, mentre la versione Java sarà ufficialmente rinominata Minecraft: Java Edition. Non sembra che le versioni Wii U, Ps4 e Xbox 360 di Minecraft saranno aggiornate.

 

 

Ecco le parole dette dal leader Marketing Emily Orrson:

“Iniziando da Xbox One e Nintendo Switch, espanderemo il codice base così che… la grande maggioranza della nostra community sia unita. Collaboreremo molto da vicino con Apple, Google, PlayStation, Nintendo, Amazon, i nostri partner VR — molto di ciò, è stato fatto per essere sicuri che lavoreremo sempre nello store di tutti e in tutto il resto. Proprio adesso stiamo facendo del nostro meglio per connettere tutti assieme, ma è un lavoro su cui ci si impiega in tutti gli scenari possibili che potremmo incontrare”.

 

Minecraft su Nintendo Switch è già disponibile per l’acquisto.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion