Lydia, un’avventura grafica in 2D, è la prima opera di Platonic Partnership, casa di produzione finlandese indie nata ad inizio 2017, che ha deciso di mettersi in gioco con una team di tutto rispetto: l’artista Henri Tervapuro, che si occupa della grafica e del design; Juho Kuorikoski, pluripremiato giornalista addetto alla scrittura delle trame; Juhana Lehtiniemi, compositore di colonne sonore di film e qui addetto alle soundtrack; mentre la parte del marketing e puramente affaristica è gestita da Jussi Loukiainen.

 

Il punto focale di Lydia sarà, a detta degli sviluppatori, la storia, cupa e dai toni adulti. La protagonista, Lydia appunto, è una dolce bambina che subisce in continuazione abusi da parte suoi genitori alcolizzati e che cerca di confrontarsi col crudele mondo degli adulti. Tutto questo sarà visto appunto attraverso gli occhi della bimba stessa. I disegni sono sì semplici, ma con un’eleganza tutta loro che, insieme alle tonalità grigio-nere, riesce a far percepire la pesantezza e l’importanza dei temi trattati.

 

Il videogioco è ora disponibile, per PC e Mac, a 5,39€, invece dei normali 5,99€, come risultati di una speciale offerta di lancio disponibile fino al 9 Giugno. Il gioco verrà reso disponibile anche in versione iOS e Android.

 

Ecco infine il trailer di questo nuovo e interessantissimo indie:

Lydia è già disponibile su Steam, ma ricordiamo che l’offerta scade il 9 Giugno.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion