Redazione ILVG

News Breaking Bad VR in sviluppo per PSVR

La realtà virtuale è un mondo tutto nuovo; dal lancio dei primi visori molti creativi hanno iniziato ad osservare incuriositi questo nuovo mezzo. Sony in particolare, avrebbe interpellato alcuni dei migliori show runner per la creazione di nuovi progetti legati al suo Playstation VR. Tra questi compaiono David Shore (The Blacklist), Ron Moore (Battlestar Galactica) e Vince Gilligan (creatore delll’acclamato Breaking Bad). Proprio quest’ultimo parrebe stia lavorando sul progetto Breaking Bad VR in collaborazione con Sony.

 

Non si sa ancora nulla del progetto se non che sarà un’esclusivva per Playstation VR e che dovrebbe essere legata in qualche modo al mondo di Breaking Bad. Alcuni indizi lasciano pensare che non si tratti di un’esperienza prettamente videoludica. Ma nemmeno un corto dallo stampo televisivo, in quanto sono coinvolti alcuni sviluppatori di Sony.

 

Questa rappresenta una grande opportunità per l’hardware di Sony di accaparrarsi una succosa esclusiva ed espandere la propria offerta. In fondo la realtà virtuale non dev’essere esplorata soltanto attraverso i videogiochi ma può offrire molto anche negli altri campi dell’intrattenimento. Gilligan è la prova che l’interesse c’è, tanto che il progetto sopra citato è nato da una sua prova del visore Sony, dopo la quale ha esclamato: “Voglio davvero lavorare con questa tecnologia (Playstation VR). Voglio davvero sperimentare e vedere che cosa si può fare.” Siamo sicuri che là fuori ci sono molti fan di Jessy Pinkman e Walter White che non vedono l’ora di esplorare ancora più in fondo il mondo di Braking Bad.

Per ora il progetto Breaking Bad VR rimane avvolto dal mistero. Le carte ci sono tutte perché ne esca qualcosa di molto interessante, magari ne sapremo qualcosa in più all’E3.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion