Koei Tecmo ha recentemente rivelato che il nuovo RPG sviluppato da Gust, Blue Reflection, arriverà in occidente su PS4 e PC il 26 settembre in Nord America e il 29 settembre in Europa.

 

Interrogati sulla possibilità di un doppio audio, la casa di sviluppo ha dichiarato che la versione occidentale di Blue Reflection si avvarrà solamente del doppiaggio giapponese con sottotitoli in inglese.

 

In passato, alcuni titoli della serie Atelier, sempre realizzati da Gust, hanno ricevuto un doppiaggio inglese. Ciononostante, altri titoli sotto l’ala di Koei Tecmo come la serie Warriors, hanno ricevuto soltanto il doppiaggio giapponese al momento della localizzazione.

 

Gli sviluppatori accennano la trama in questo modo:

 

Blue Reflection è ambientato nella Scuola Superiore Femminile Hoshinomiya, dove i giocatori assumeranno il ruolo della studentessa Hinako Shirai. Appena la carriera di ballerina di Hinako subisce una brusca interruzione a causa di un incidente, la protagonista decide di sigillare il suo cuore al resto del mondo. Tuttavia, la sua vita viene capovolta quando conosce le sue nuove migliori amiche: le magiche gemelle Shijou – Yuzu, allegra, vivace e adorata da tutte le sue compagne, e Lime, più distaccata e riflessiva.

 

Le gemelle donano a Hinako il potere di un Reflector, un essere che può manipolare una dimensione parallela conosciuta col nome di “The Common”. Hinako può muoversi liberamente e plasmare a proprio piacimento la bellezza di questo regno mistico con la sua sola immaginazione. Però, capirà presto i limiti e i pericoli in serbo per lei e le sue amiche che derivano da questa sua nuova capacità. Più che Hinako diventa consapevole del fare tesoro delle propre amicizie e di creare nuovi legami con gli altri, più che la sua forza di combattere nel The Common aumenterà.

 

La versione americana del gioco, al momento del preordine, comprenderà un esclusivo DLC completo di costumi da bagno, una skin di Rorona dalla serie Atelier e una skin per il social network in-game FreeSpace.

 

Quella europea sarà provvista di alcuni bonus “realizzati da rivenditori indipendenti tramite la CentreSoft (azienda di distribuzione di videogiochi anglosassone n.d.r.)”. La versione PS4 comprenderà anche un nuovo tema.

 

Continuate a seguirci su I Love Videogames per nuovi aggiornamenti su Blue Reflection.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion