Basandosi sulle informazioni dei venditori, dopo soli tre giorni dalla sua uscita, ARMS è riuscito a vendere circa 100.000 copie sul mercato giapponese. Dengeki e Media Create hanno rilasciato oggi nuovi dettagli su questo enorme traguardo.

 

Dengeki afferma che il gioco ha venduto circa il 70% della sua quantità di copie iniziali. È in terza posizione tra i giochi più venduti per Nintendo Switch tra le prime settimane dopo Mario Kart 8 Deluxe (355,000 copie la prima settimana, 576,000 in totale) e The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild (204,000 copie la prima settimana, 490,000 in totale)

 

il 10,5% degli utenti Switch ha acquistato ARMS, e la percentuale non sembra poi così alta. Nonostante questo, Dengeki prevede un incremento di queste cifre al momento dell’uscita di Splatoon 2 il 20 luglio.

 

Media Create invece ci informa che comparando ARMS con un altro nuovo IP, ovvero Splatoon, rilasciato su Wii U nel maggio 2015, si nota che quest’ultimo ha venduto 135,000 copie durante la prima settimana. Bisogna comunque considerare la quantità di console al momento dell’uscita. Wii U aveva venduto 2,356,000 unità al momento dell’uscita di Splatoon mentre la Switch, attualmente, ne conta circa un milione. In quest’ottica, il successo di ARMS è proporzionalmente più grande.

 

Continuate a seguirci su I Love Videogames per nuovi aggiornamenti su ARMS.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion