Diversi anni fa su GameCube arrivò Sonic Riders che ricordava le meccaniche dei giochi su skateboard. Comunque, Vision Scape Interactive ideò un progetto simile prima che Riders fu pubblicato.

 

 

Un nuovo resoconto di Liam Robertson e Did You Know Gaming discute riguardo Sonic Extreme, il quale avrebbe portato i giocatori a competere contro diversi personaggi della serie in molti mondi sopra degli hoverboard. Un prototipo lasciava il giocatore libero di esplorare una zona simile alla Green Hill Zone e di fare i così detti “trick”, aumentando così il punteggio. Una modalità a missioni singleplayer così come una modalità multiplayer di combattimento e corsa sono incluse nella prova.

 

 

Mentre Yuji Naka, allora capo del Sonic Team, fu impressionato dal lavoro di Vision Scape, quando fu presentato SEGA rimase in silenzio. Nonostante il fatto che Naka abbia detto entrambi i lati sarebbero andati avanti insieme e che fu detto a Vision Scape di stilare un documento sul design per un gioco completo e la quantità di budget disponibile. Ovviamente noi ora sappiamo che SEGA infine creò Riders prendendo gli elementi base del progetto Extreme.

 

 

Sfortunatamente per Vision Scape, anche se il loro lavoro fu usato per creare Riders, SEGA tecnicamente possedeva i diritti a causa di un cavillo legale generato da un contratto riguardante Sonic Heroes. Infatti Vision Scape lavorò a quel progetto per creare le scene cinematic, ma cedette tutti i diritti sul riccio blu a SEGA.

 

 

Qui sotto potete vedere un video che presenta il prototipo del gioco:

 

 

Sonic Extreme fu cancellato per poter dar vita a Sonic Riders.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion