Lo sviluppatore polacco Blooper Team rilascia alcuni dettagli sulla sua nuova opera: Observer, un videogioco horror ambientato in un futuro distopico dove potenti corporazioni prive di scrupoli dominano la società.

Il titolo avrà uno stile legato alla cultura est-Europea, con riferimenti sia architetturali, che sociali, che politici. L’avventura ci vedrà vestire i panni di Dan, un membro degli Observers, corpo speciale fondato dalle corporazioni, alle prese con alcuni enigmatici messaggi arrivati dal figlio. Appartenendo a questa forza speciale il protagonista avrà degli speciali innesti cibernetici che gli permettono di “hackerare” le menti delle altre persone. Così facendo potrà riviverne i ricordi e venire a conoscenza di preziose informazioni.  Viaggiando nella parte bassa della città, dove la violenza, la follia e esperienze psicologiche al limite dell’allucinogeno sono sempre in agguato; Dan dovrà districare il complicato caso che si è ritrovato tra le mani.

Lo sviluppatore fa notare che questo titolo sarà più grande e complesso in ogni aspetto, rispetto al predecessore Layers of Fear. Avrà meccaniche più complesse, mirate ad offrire una maggiore libertà d’azione e più interagibilità con l’ambiente. Questo lascerà il giocatore libero di scegliere come approcciare l’avventura, ottenendo risultati diversi in base alle scelte effettuate. Infatti Observer avrà più finali, anche se non è dato sapere quanti. Il tempo stimato per completare un walkthrough è di circa 7-8 ore, ovviamente ne servirà più di uno per vedere tutti finali o anche solo per scovare tutti i collezionabili e i segreti del gioco.

Observer è previsto genericamente per quest’estate e sarà disponibile per PC, Xbox One e Playstation 4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion