Famitsu ha pubblicato un articolo che contiene la preview di Hey! Pikmin, in uscita per 3DS.

 

Il magazine contiene la storia del gioco, il numero di livelli e altro ancora.

 

I tipi e le abilità dei Pikmin sono le seguenti:

 

 

 

 

 

 

Capitano Olimar è ancora il protagonista di Hey! Pikmin.

Il suo razzo è stato colpito da una pioggia di meteoriti mentre stava tornando a casa, ed è caduto su un certo pianeta, dove incontra i Pikmin e tenta di collezionare 30,000 kilas per il gasolio del razzo.

 

E’ il primo gioco di Pikmin a scorrimento laterale, con l’uso del touchscreen.

 

Si può toccare il fischietto per chiamare i Pikmin e premere il pulsante del jetpack per volare. Toccando in un’altra zona dello schermo inferiore, è possibile spostare i Pikmin in una certa area.

 

Tirare Pikmin ti aiuterà a sconfiggere i nemici così come a risolvere gimmicks. Possono anche portare tesori a Olimar quando sono posizionati in modo che non riesca a raggiungerli. Un esempio di tesore è Harmonic Monica, che vale 400 kilas.

 

Il pianeta del gioco ha 8 aree totali, ognuna delle quali ha quattro blocchi (termine che indica i livelli in questo gioco) insieme ad un blocco nascosto e un blocco boss, per un totale di sei blocchi. Quando un blocco è completato, se ne sblocca un altro.

 

La zona schermo ha un amiibo in alto a sinistra. Il nuovo amiibo Pikmin di Nintento verrà rilasciato con il gioco. Scannerizzare gli amiibo permetterà al giocatore di chiamare i Pikmin in qualunque momento.

 

Continuate a seguirci per altre notizie su Hey! Pikmin, in uscita il 28 luglio.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion