Redazione ILVG

News Due nuovi video sullo sviluppo di Tekken 7

Bandai Namco Entertainment ha rilasciato due nuovi video di Tekken 7 in cui possiamo vedere il produttore esecutivo Katsuhiro Harada e Michael Murrey, uno dei Senior Game Designer.

 

Nel primo video possiamo trovare una breve Q&A con gli sviluppatori citati poco fa che raccontano cosa li ha ispirati nella creazione della modalità Online Tournament, mentre nel secondo video si parla di come sono stati creati i personaggi di gioco.

 

Durante lo sviluppo il team si è reso conto che la frase “online tournament” ha un significato negativo per l’utente finale, infatti il giocatore pensa che questo tipo di modalità siano solo per i giocatori di alto livello. Secondo Harada infatti meno del 50% delle persone che comprano titoli picchiaduro giocano nelle modalità online per evitare di perdere continuamente ogni match.

 

Questo tipo di giocatori, solitamente, giocano solamente con i loro amici o, a volte, partecipano a qualche partita classificata. Per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di dare la possibilità all’utente di creare il suo piccolo torneo per poter giocare con i propri amici o con altri giocatori allo stesso livello.

 

Vincere questi piccoli tornei premierà i giocatori, con nuovi costumi per i personaggi, così da invogliare i giocatori ad utilizzare nuovamente questa modalità.

 

Quando è stato domandato come viene creato un nuovo personaggio, Harada e Murray hanno risposto che ogni volta che il team di sviluppo inizia a disegnare un nuovo personaggio hanno già in mente come dovrà essere una volta finito. Lars e Katarina sono stati usati come esempio, sono entrambi facili da utilizzare per i nuovi giocatori ma allo stesso tempo possono essere sfruttati molto bene da giocatori più esperti. Katsuhiro Harada ha dichiarato che gli sviluppatori non hanno l’obbiettivo di creare personaggi troppo forti o troppo deboli, poiché hanno modo di modificarli qual’ora capitasse una cosa del genere.

 

Ecco di seguito i due video.

Tekken 7 verrà rilasciato su PC, PS4 e Xbox One il 2 Giugno.

Continuate a seguire I Love Videogames per news su Tekken 7.
Tag:

#LiveTheRebellion