Questa settimana, Nekkei ha pubblicato una nuova intervista con
Akihiro Hino, CEO di
Level-5. Si è parlato di The Snack World e Inazuma Eleven, ma si è parlato anche dello stato del franchise
Yo-kai Watch.
Nikkei ha sottolineato che Yo-kai Watch 3 ha venduto oltre due milioni di copie con Sushi, Tempura e Sukiyaki. Hino ha detto di non poter negare che sono numeri più bassi rispetto al suo predecessore
Yo-kai Watch 2 che è stato rilasciato in Giappone tre anni fa.
Hino sostiene che uno dei motivi per cui è avvenuto questo calo è che con il grande successo avuto da Yo-kai Watch 2 il target demografico è stato ampliato; infatti gli acquirenti non sono stati solo i bambini ma anche giocatori più grandi.
Hino ha dichiarato comunque che due milioni di copie sono comunque abbastanza per definire il gioco un successo. Comunque sia per continuare a lavorare nell’industria videoludica e pubblicare giochi ci sarà bisogno di riconquistare questi giocatori più adulti.
In una delle successive domande Hino ha aggiunto che l’audience dell’anime TV è molto buono. Per Yo-kai Watch 4 l’azienda dovrà impegnarsi per renderlo divertente in molti modi diversi secondo Hino.
Fonte
#LiveTheRebellion