WWG è stato il primo sito ad aver pubblicato la key art di
Mario + Rabbids Kingdom Battle, titolo in arrivo su Nintendo Switch ma non ancora annunciato. Subito dopo è stato rilasciato un nuovo articolo con molte informazioni.
Sono state svelate le informazioni sull’origine del gioco (includendo un potenziale arrivo su Wii U), dettagli di gioco e dei possibili amiibo.
Abbiamo raccolto i punti salienti qui sotto:
- Lo sviluppo è iniziato circa tre anni fa
- La scelta di Nintendo di lavorare con Ubisoft non è stata casuale
- È stata probabilmente un’idea di Nintendo
- È iniziata come una proposta che ha dovuto superare tutto il processo standard per fare un gioco Nintendo, inclusa una presentazione ai piani alti dell’azienda
- Alcuni siti hanno dichiarato di aver visto i prototipi funzionali e della versione Wii U attualmente in sviluppo
- Ubisoft Milano si sta occupando della direzione creativa
- I responsabili Nintendo stanno supervisionando il progetto e c’è bisogno della loro approvazione per qualsiasi uso dei loro personaggi
- Nonostante questo anche le idee più bizzarre degli sviluppatori hanno dovuto fare i conti con una piccola resistenza
- Contorto senso dell’umorismo
- Ci saranno delle gag surreali e autoreferenziali
- Uno dei prototipi iniziali vedeva un Donkey Kong servo dei rabbids come boss
- I rabbids useranno delle pile di banane per ricaricare la vita di Donkey Kong
- I giocatori dovranno prima distruggere le scorte di cibo per evitare che venga curato, altrimenti non riusciranno a procurargli danni
- Se Donkey Kong riuscirà a sferrare un attacco periodicamente “dabberà” (possibile riferimento al dab di Donkey Kong in Mario Kart 8)
- Una volta che il boss verrà sconfitto un membro del party, un rabbid vestito come la Principessa Peach, estrarrà uno smartphone e si farà un selfie con Donkey Kong KO
- Tutti i personaggi avranno un albero abilità individuale così da poter sviluppare le proprie abilità speciali
- Tutti inizieranno con una abilità base che poi potranno migliorare
- Potranno impararne di nuove
- Ex: Mario avrà una abilità passiva che gli permetterà di sparare automaticamente non appena un nemico entrerà nel suo campo visivo durante il turno avversario
- Alcuni di questi poteri potranno essere sfruttati da più personaggi
- Ci saranno anche abilità individuali come quella della Principessa Peach di gonfiare i nemici, usando una pompa a piede, fino a farli esplodere
- L’ online sembra sia stato testato mesi fa ma non è stato accessibile durante il test della build
- È stata vista la modalità Arena, ci possiamo aspettare quindi il co-op locale
- È in programma il supporto agli amiibo
- Ubisoft ha dichiarato che verranno prodotte delle statuette di alcuni personaggi del gioco
- Ci potrebbe essere una linea amiibo dedicata a Kingdom Battle
- Era in programma l’annuncio a Gennaio, in concomitanza con l’annuncio di Switch, ma è stato deciso di rimandarlo per permettere al team in carica di migliorare il gioco
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