Considerando l’attuale situazione del mercato, Sony Interactive Entertainment non sembra essere troppo incline a rilasciare una nuova console portatile. Eppure il Director di NieR: Automata, Yoko Taro, vorrebbe che ciò accadesse.

 

Yoko ha espresso via Twitter il desiderio di voler vedere il successore di Playstation Vita, ricordando che anche se ha gradito il rilascio di Nintendo Switch, avrebbe preferito una console portatile più piccola di nuova generazione. Queste le sue parole:

 

 

 

Vorrei un successore per Vita. Sono contento che Nintendo Switch abbia fatto la sua comparsa sul mercato, ma vorrei una console portatile più piccola di nuova generazione. Gli Smartphone non disponendo di pulsanti fisici non riescono a soddisfare questo mio desiderio.

 

Nonostante il Boom degli Smartphone,le console portatili sono ancora abbastanza popolari in Giappone. Infatti Switch potrebbe rivelarsi troppo grande per soddisfare le esigenze dei pendolari che hanno spesso a che fare con spazi ristretti nella super affollata Tokyo dell’ora di punta. Sembra difficile immaginare una nuova mossa di Sony nel mercato delle portatili, ma mai dire mai.

 

Il Director di NieR: Automata vorrebbe una nuova Playstation Vita.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion