Redazione ILVG

Speciale Commenti Random: Switch, Zelda e dintorni

Dopo essere nato nei bassifondi di Tumblr, #CommentiRandom si era prefissato un compito: “denunciare” la stupidità dell’utente medio, selezionando i migliori commenti in ambito videoludico. A distanza di qualche anno, #CommentiRandom risorge sulle pagine di I Love Videogames in una versione 2.0, pronta a regalarvi una buona dose di disagio.

 

Ma non perdiamoci in ciance e diamo il via alle danze (beccatevi ‘sta rima).

 

Hello darkness, my old friend
Marzo 2017. Uno dei mesi peggiori per essere videogiocatori. L’uscita di Nintendo Switch e l’arrivo, finalmente, di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono stati gli eventi di maggior rilievo di questo mese, che han segnato il ritorno sulle scene non solo di Nintendo con la sua nuova console ibrida ma anche dell’eroe dalle orecchie a punta. Un evento quindi importante che non poteva non passare inosservato dai commentatori seriali che hanno colto l’occasione per sparare a zero sul gioco di punta di Switch e sulla neonata console.

 

L’intollerante

Mobbasta veramente però. Chiudete tutto e uscite all’aria aperta.

Il navigato

I lanci iniziali sono sempre i più delicati, e a qualcuno la Nintendo Difference non basta. Anzi.

L’anticonformista…

Ovviamente c’è anche chi si domanda il perché “buttare” 400 euro in una console quando lo stesso gioco gira anche emulato su PC. Da veri stolti, veramente.

…ma anche un po’ complottista

Non manca il complottista che vede parallelismi fra Nintendo e il Movimento 5 Stelle, per la fedeltà dei “nintendari”. E ricordatevi niente vaccini e controllate sempre le scie chimiche nel cielo. Non sia mai che ci vogliano avvelenare tutti.

 Il genio del marketing

Nemmeno il marketing Nintendo si salva e tante lamentele sono state rivolte al prezzo di vendita di Switch. Fortunatamente qualcuno sente il bisogno di rinfrescargli la memoria, a quanto pare troppo breve.

Il timidone

Il prezzo è una costante dei #CommentiRandom che proprio non viene digerita. Pure lui, Italiano di nome ma non di fatto, è indignato e pure inorridito dal fatto uscire a giocare con una console. A giro meglio parlare di calcio e fi*a. Ti siamo nel cuore.

 

Nonostante Breath of the Wild sia stato riconosciuto quasi all’unanimità come uno dei giochi più importanti, non solo di questa generazione ma della storia, molti non si ritrovano con la critica, con i soliti #CommentiRandom inneggianti alla poca integrità dei recensori, che ciclicamente vengono tirati in ballo alla stregua dell’ennesimo arbitro cornuto di turno. La vicinanza poi con la grande esclusiva Sony, Horizon: Zero Dawn, ha scatenato molti paragoni più o meno convincenti, decretando in qualche modo la supremazia del titolo Guerrilla sul povero Link.

In questi 3 commenti viene sintetizzato il pensiero generale e generalizzato su Nintendo e la sua filosofia nel creare i suoi prodotti: giochi per bambini, nessuna trama e tematiche infantili sono i 3 punti cardine sul quale vertono la maggior parte delle discussioni. E non finisce qui.

Quelli che “tutto molto bello ma Horizon è meglio”

 

 

 

L’uomo jingle

E citando lo slogan di un famoso negozio di elettronica, per lui e Sony non ci sono paragoni. Tiè, beccatevi questo.

L’amarcord

Ad alcuni Zelda va troppo stretto e si ribella alle etichette imposte da stampa e pubblico, e lo fa senza troppe misure. E come dargli torto. I cavalli di Skyrim han fatto veramente la storia.

 
Ultimi, ma non meno importanti loro, gli amanti della grafica, della PC MASTER RACE, dove i poligoni vengono prima di tutto

La Master Race

 

Il giusto

Fortunatamente nel delirio totale c’è un minimo di coerenza, e anche il povero NieR: Automata, uno dei migliori esponenti del genere action-RPG giapponese, non viene risparmiato e vengono spese parole molto dure per l’ultima fatica di Yoko Taro. E Strano perché il gioco è pieno di c*li che non capiamo come possa esserci spazio per qualsiasi tipo di critica.

 

Chiudiamo questa carrellata di #CommentiRandom rivolgendo il nostro pensiero a lui, che dopo un’attenta riflessione, ci concede un ottimo argomento di discussione, sul perché il protagonista di The Legend of Zelda sia sempre Link.

Goodnight Sweet Prince 😘

 
E ricordatevi, attenzione a quello che scrivete: NOI VI LEGGIAMO.

#LiveTheRebellion