Redazione ILVG

News Gears of War 4: teaser del pannello del GDC

Gli organizzatori del GDC, la Game Developers Conference, hanno pubblicato un teaser per uno dei pannelli dell’evento riguardo Gears of War 4, e come The Coalition abbia sfruttato la tecnologia del “Motion Warping” per migliorare la resa grafica usando un numero minore di animazioni.

 

L’enorme numero di elementi necessari a realizzare un’animazione fluida e realistica di un personaggio ancorato ad un ambiente irregolare e dinamico ha cambiato come vengono concepiti e diretti i sistemi di animazione. Fondere insieme diverse animazioni è stata finora la maniera di gestire distanza, direzione e varietà ambientale. Tuttavia, il numero di elementi per fare ciò nei titoli tripla A odierni può essere schiacciante. Fondere diverse animazioni può essere anche limitante in quanto le animazioni scelte devono essere simili in stile e tempistiche. Alcuni giochi hanno gestito questa esplosione di contenuti alterando dinamicamente il movimento per venire incontro a limiti spaziali. Queste soluzioni sono in genere ad hoc/specifiche per il movimento e non esposte all’animatore. Per Gears of War 4, The Coalition ha realizzato una soluzione generale utilizzando i “warp points.”

 

Il GDC si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 27 Febbraio. Il pannello su Gears of War 4 non sarà trasmesso in streaming.

 

 

Gears of War 4 è attualmente disponibile per Xbox One e Windows 10. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion