News
di Tommaso Galluzzo
il 21 dicembre 2016, 09:51
in News

Nell’ultimo numero di Dengeki Playstation è presente un’intervista al presidente di Nihon Falcom, Toshihiro Kondo, riguardo la versione per Playstation 4 di Ys VIII: Lacrimosa of Dana.

 

Qui sotto le parti più interessanti:

 

 

 

Come migliora la versione Playstation 4 rispetto a quella PS Vita?

 

Siccome l’azione è stata la parte preferita del gioco, abbiamo deciso di aggiungerne ancora di più. A causa dei limiti tecnici di PS Vita, il capitolo su Dana era poco più di un elemento bonus, quindi per rafforzarlo abbiamo aggiunto un sistema chiamato “Style Change”. Abbiamo anche aggiunto una parte alla quest Etania di Dana, dove sarà possibile trasformarsi e migliorare le abilità. Ci saranno alcuni nemici che si potranno uccidere solo in un determinato modo e lo stesso discorso varrà per affrontare alcuni dungeon.

 

Al capitolo di Adol saranno aggiunte le “Suppression Battle”, dove si potrà attaccare direttamente i covi dei nemici.

 

Quali sono i punti forti di questa versione per Playstation 4?

 

Abbiamo migliorato la bellezza dello scenario, che ora gira a 60 frame al secondo; i tempi di caricamento sono molto più brevi rispetto al gioco per PS Vita e infine abbiamo aggiunto il supporto al 4k. Abbiamo anche in programma di aggiungere molti modelli richiesti dai fan.

 

 

 

Ys VIII: Lacrimosa of Dana uscirà il 25 maggio in Giappone per Playstation 4.


due parole sull'autore
Fiorentino DOC, si scopre sin dalla tenera età dipendente dai cabinati a suon di 500 lire. Un magnifico Natale stringe amicizia con un Nintendo 64 e da allora si appassiona seriamente ai videogiochi. Ama leggere, soprattutto fantascienza, e si abbandona spesso alla lettura dei grandi classici del genere.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su