Durante il
PlayStation Experience 2016,
Hideo Kojima ha rivelato alcune nuove immagini degli asset
Death Stranding, realizzati con il motore
Decima. La collaborazione tra
Guerrilla Games e
Kojima Productions è quindi di natura tecnica e, secondo
Mark Cerny, i due studi stanno lavorando sullo stesso codice. Vi ricordiamo, infatti, che
Guerrilla, proprio in questo periodo, è alle prese con lo sviluppo di Horizon: Zero Dawn.
Propio riguardo questo,
Kojima sottolinea il
diverso utilizzo del motore grafico che, nel suo caso, mira ad un effetto fotorealistico delle scene, mentre nel caso di
Horizon, punta a creare un “fantastico mondo artistico.” Questo è il motivo per cui il team di
Kojima ha dovuto effettuare alcuni ritocchi all’illuminazione.
In calce all’articolo, potete trovare delle immagini di prova, in cui alcuni soggetti di
Death Stranding sono stati piazzati nella sala riunioni della
Kojima Production, in modo da poter studiare come le luci si riflettono, come funziona l’illuminazione e come fare per poter spingere al massimo il motore.
Durante l’evento, è stato anche menzionato un progetto che i due team stanno studiando. Si tratta di rendere più forte la loro collaborazione tecnica, creando un
team satellite della Kojima Productions ad Amsterdam, con l’obbiettivo di lavorare sull’aspetto tecnico.
Secondo il Managing Director di
Guerrilla Games i due studi hanno ottimi rapporti e non sono rare conference call giornaliere e scambi di informazioni tra loro.
Vi lasciamo alle immagini sopracitate:
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Fonte
#LiveTheRebellion