Durante il BlizzCon 2017 è stato possibile dare uno sguardo a Sombra, un nuovo personaggio di Overwatch. In particolare, lo Youtuber Unit Lost ha avuto l’occasione di giocarci ed ha pubblicato un video dove mostra il personaggio.

 

overwatch

 

Sombra di Overwatch possiede alcune abilità: Hack, Thermoptic Camo, Translocator ed EMP ed una abilità passiva chiamata Opportunistic. Grazie a questa può vedere i nemici attraverso i muri se la loro energia è inferiore al 50%; lei in ogni modo ha 200 punti vita ed ha la possibilità di hackare un pacco di energia.

 

Utilizzando l’abilità Hack su uno o più pacchi di energia si ricaricherà tre volte più velocemente del normale, per la durata dell’abilità, che viene indicata da un teschio viola sopra il pacco che agisce come un timer. Il pacco resterà hackato per un minuto, e possono essere hackati ancora un attimo prima che scompaia il teschio. In questo modo “aggiornerete” l’hack, ma solo se il timer si trova al di sotto del 20%:

Sombra tuttavia non può hackare un pacco di energia durante il setup e non può hackare un pacco che un’altra Sombra nemica ha già hackato, sarà possibile distinguerli grazie al timer a forma di teschio. L’abilità si può usare a distanza di 9-10 metri ed ha bisogno di fino ad un secondo per essere attivata durante il quale non dovrà subire danni.

overwatch_sombra_screenshots-1-600x338

Hackando un nemico potrà vedere la sua energia e status per 20-30 secondi; non può hackare scudi o barriere, ma può hackare un nemico nano-boostato in modo che non possa utilizzare le proprie abilità per sei secondi. Hack è un’abilità con 12 secondi di cooldown.

 

Traslocator ha 6 secondi di cooldown, ed avrà un indicatore che rimarrà per 15 secondi prima di scomparire al quale potrà ritornare anche se sarà in volo, se è ancora attivo. I nemici non possono distruggere il dispositivo creato ed una volta lanciato, il giocatore ci si potrà trasportare anche se è stato hackato da una Sombra nemica.

 

Usando i traslocatori e pacchi di energia allo stesso tempo, secondo l’utente di Reddit icominblob, è un modo efficace di tenersi al sicuro per combattere i nemici. Sombra può piazzare un traslocatore su un pacco di energia, entrare nella mischia e fare di tutto per i 15 secondi durante il quale rimane attivo per poi ritornare al pacco di energia, curarsi e ripetere l’operazione.

 

La sua arma è l’automatica Machine Pistol, che spara colpi a corto raggio ed il cui caricatore contiene 60 colpi.  Usando Thermoptic Camo, Sombra può diventare invisibile per un periodo limitato di tempo durante il quale la sua velocità aumenta sensibilmente; se avrà bisogno di energia, potrà ad esempio venire curata da Mercy e solo questo personaggio potrà vedere il bagliore della cura. Sombra non può essere vista dalle torri mentre è invisibile.

 

La sua abilità finale è EMP. Questa scarica energia elettromagnetica in un ampio raggio distruggendo barriere nemiche, scudi, ed hacka tutti i nemici colpiti dall’onda, tra cui scudi fisici come quello di Winston, ma anche quelli innati, come quello di Zenyatta.

 

Ecco qui di seguito il video in cui Unit Lost mostra i primi gameplay di Sombra. Buona visione!

 

Prossimamente saranno rilasciati tutti i dettagli e specifiche ufficiali delle abilità di Sombra. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su Overwatch!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion