È meglio PS5 o Series X? Speciale NextGen
Marco Sciarra

News Marvel vs Capcom 4 arriverà nel 2017?

Diverse fonti vicine a Polygon dichiarano che Marvel vs Capcom 4 è attualmente in fase di sviluppo ed il suo rilascio è previsto per il 2017. I personaggi Marvel e Capcom sono dunque pronti a scontrarsi di nuovo nel nuovo picchiaduro. 

 

Anche se Capcom non ha annunciato ufficialmente il gioco, si vocifera che l’azienda presenterà Marvel vs Capcom 4 questa settimana durante l’evento PlayStation Experience di Sony, dove si terrà il torneo Capcom Cup 2016 Street Fighter 5.

 

Secondo i rumor il roster di Marvel vs Capcom 4 sarà composto dagli eroi dei Marvel Studios resi famosi da più di dieci anni di film. Ciò significa che sarà più probabile vedere personaggi presi dal team degli Avengers o dai Guardiani della Galassia, rispetto ai personaggi degli X-Men. Per cui aspettiamo di vedere il debutto di supereroi come Ant-Man e Groot, mente personaggi di origine mutante come Wolverine e Magneto resteranno seduti in panchina.

 

La mancanza digli X-Men nel prossimo Marvel vs Capcom sarebbe un’assenza importante per il franchise, che ha radici che risalgono al picchiaduro di casa Capcom del 1994, X-Men: Children of the Atom.

L’ultimo gioco nel franchise, Marvel vs Capcom 3: Fate of Two Worlds, è stato rilasciato nei primi mesi del 2011 per Xbox 360 e PlayStation 3; Seguito poi da Ultimate Marvel vs Capcom 3 rilasciato nello stesso anno. In quei giochi erano presenti come personaggi giocabili pilastri importanti dell’universo mutante come Wolverine, Magneto, Fenice, Tempesta, X-23 e le Sentinelle.

 

La licenza di Capcom con la Marvel è scaduto nel 2013 e i giochi della serie Marvel vs Capcom i loro contenuto scaricabile sono stati ritirati dagli store online di Microsoft e Sony alla fine dello stesso anno. Capcom non è stato in grado di apportare modifiche ai giochi in quanto, nonostante le suppliche dei fan.

 

La popolarità di Ultimate Marvel vs Capcom 3 tra gli appassionati del genere rimane forte, però. Il gioco offre ancora un torneo annuale ed alcune voci parlano pure di buona notizia in arrivo per i fan di Marvel vs Capcom 3.

Ad inizio anno il vice-presidente di Marvel Games Jay Ong, ha detto il team era ben consapevole del grande interesse da parte dei fan nel vedere un altro gioco della serie Marvel vs Capcom.

Ong aveva dichiarato:

“Non c’è niente che possiamo dire in questo momento. Diciamo che sentiamo un sacco di interesse da parte dei fan. Amiamo i nostri fan e certamente vogliamo renderli felici. Oltre a questo, non possiamo dire nulla in questo momento. Ma chissà cosa riserva il futuro?”

A pochi giorni dal PlayStation Experience, Capcom non commenta le voci e le speculazioni intorno ad un possibile nuovo titolo della saga di Marvel vs Capcom.

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni riguardanti Marvel vs Capcom 4, nuovo titolo del franchise che potrebbe essere annunciato durante il PlayStation Experience.

Fonte