Redazione ILVG

News Final Fantasy XV presenta i moguri

Gli sviluppatori di Final Fantasy XV stavano da tempo considerando come includere i moguri (o moogle) in questo nuovo episodio. La mascotte della saga infatti non si adattava molto bene alle ambientazioni realistiche e cupe di questo capitolo. Tuttavia, a seguito di richieste da parte dei fan, Hajime Tabata, il game director, si era impegnato a introdurre i moguri nel gioco.

 

Nell’intervista che potete vedere in questo video, alcuni degli sviluppatori parlano dei moguri di Final Fantasy XV e del loro sviluppo. I moguri saranno dei pupazzi da utilizzare come diversivo in battaglia per distrarre l’attenzione dei nemici.
Il primo prototipo è stato un pupazzo realizzato a mano dal team, con l’obiettivo di creare un moguri che richiamasse i precedenti modelli, ma fosse meno “carino” e più coriaceo in vista dei pestaggi che avrebbe dovuto subire per aiutare Noctis e i suoi amici.  Inoltre, per mostrare la fisica ragdoll del moguri, gli sono state aggiunte gambe e braccia più lunghe dei moguri dei precedenti capitoli.
Infine, Tabata discute brevemente del ruolo che ha avuto il supporto dei fan nell’introduzione dei moguri.
Di seguito, l’intervista integrale, sottotitolata in inglese.

 

 

Final Fantasy XV uscirà il 29 Novembre per PlayStation 4 ed Xbox One. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion