Digital Bros Game Academy annuncia, tramite comunicato stampa, che sarà partner di Corriere Hackathon il 7 e l’8 novembre a Milano.

 

DIGITAL BROS GAME ACADEMY PARTNER DI CORRIERE HACKATHON LA MARATONA DEL NEWSGAMING!
Il 7 e l’8 Novembre a Milano nel corso di Italia Digitale, iniziativa nata per raccontare le storie dell’innovazione del nostro Paese, si svolgerà il primo Hackathon del Corriere della Sera sul newsgaming italiano.

 

Nella futuristica piazza Gae Aulenti – all’interno dell’Unicredit Pavillion – prenderà il via una maratona di 36 ore che vedrà studenti, professionisti e startup mettersi alla prova per creare app e widget con l’intento di rendere l’informazione anche un gioco. Un nuovo modo dunque per gestire la notizia. Partner di questo evento al fianco di Politecnico di Milano, Aesvi, GamesWeek e Fabbricadigitale, anche la Digital Bros Game Academy.

 

Geoffrey Davis, Direttore Generale della DBGA, parteciperà a questa importante iniziativa in qualità di membro del board dell’Hackathon che avrà il compito di selezionare le squadre migliori che si contenderanno la vittoria finale in un momento dedicato alla presentazione dei pitch.

 

I partecipanti all’Hackathon – una volta ricevute le indicazioni sulle regole del gioco e sulle modalità di svolgimento – dovranno mettersi subito all’opera per realizzare in tempi record delle demo giocabili che saranno visionate dalla commissione.

 

I lavori di questa maratona sul newsgaming si concluderanno con la presentazione dei pitch delle squadre finaliste e, a seguire, con la premiazione.

 

“Essere partner del primo Hackathon del Corriere della Sera è per la Digital Bros Game Academy un grande onore,” ha dichiarato Geoffrey Davis, Direttore Generale del DBGA.” Questo evento è un’ulteriore dimostrazione di come il videogioco possa trovare sempre di più applicazione in settori differenti e come questi stessi settori possono dipendere da leve che offrono un altissimo livello di coinvolgimento. La DBGA sostiene fin dal suo esordio il fenomeno della ‘gamification’ con l’intento di preparare gli studenti in base alle attuali richieste del mercato del lavoro soprattutto in ambito digitale”.

 

Vi ricordiamo che la campagna iscrizioni per l’Anno Accademico 2017/2018 della Digital Bros Game Academy si chiuderà il 9 dicembre. Sono inoltre previste 4 Borse di Studio a copertura totale del corso, delle quali ben 2 dedicate al mondo femminile con il preciso intento di incoraggiare la crescita delle quote in “rosa” nel settore del game development Italiano. Il termine ultimo per presentare le domande per accedere alle Borse di Studio è il 7 novembre.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion