Uncharted 4: Fine di un Ladro e The Last of Us Remastered sono senza dubbio motivo di vanto per Naughty Dog che ora porta i due titoli anche su PS4 Pro con un grande miglioramento dei dettagli.

 

In un aggiornamento del PlayStation Blog, Sony ha elencato diversi miglioramenti che caratterizzano Uncharted 4 e The Last of Us su PS4 Pro, che da ieri è apparsa sul mercato mondiale.

 

Sony ha specificato l’abilità di Naughty Dog di fare in modo che il giocatore si immerga completamente nelle storie, nei personaggi, e nei mondi che lo studio ha creato, e entrambi i titoli ora possono enfatizzare questo aspetto grazie all’aumento dei dettagli grafici. I miglioramenti includono risoluzioni maggiori, texture più dettagliate, angoli più definiti che fanno risaltare meglio i personaggi, effetti visivi, e ambientazioni.

 

In dettaglio le risoluzioni possibili per Uncharted 4: Fine di un Ladro sono i 1440p su un display 4K per PS4 Pro, contro i 1080p per la versione PS4. Il multiplayer gira invece a 1080p, contro i precedendi 900p.

 

The Last of Us Remastered può contare invece sui 30FPS a 2160p (4K), o i 60FPS a 1080p. Naughty Dog ha precisato che anche giocando su uno schermo a 1080p sarà possibile notare i miglioramenti dato che l’immagine viene renderizzata comunque ad una qualità superiore, e poi downscalata a 1080p, risultando comunque più pulita.

 

Chi ha la possibilità di utilizzare il supporto HDR e il 4K potrà godersi un miglioramento anche nei colori e nelle luci su entrambi i titoli. Il miglioramento sarà visibile soprattutto sui colori molto chiari, o molto scuri. Naughty Dog spiega che le ambientazioni dei due giochi si prestano molto bene all’utilizzo del HDR, e che quest’ultimo sarà disponibile sia per PS4 Pro che per PS4.

 

Infine la compagnia fa sapere che è possibile anche condividere gli screenshot di gioco in 4K e fare streaming e registrare a 1080p/60FPS. Mostriamo infatti qui sotto 3 immagini in 4K dei due giochi. Ovviamente è richiesto uno schermo che supporta il 4K per poter notare a pieno le differenze di qualità.

Uncharted 4 PS4 Pro

The Last of Us Remastered PS4 Pro

Uncharted 4 PS4 Pro

Uncharted 4: fine di un Ladro e The Last of Us Remastered sono già disponibili per PS4 Pro.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion