Black Desert Online è senza dubbio uno degli MMORPG sul mercato con la miglior grafica in assoluto in questo periodo, ma oggi il publisher Kakao Games ha annunciato che lo sviluppatore Pearl Abyss collaborerà con la compagnia giapponese Silicon Studio, middleware provider e sviluppatore di giochi.

 

 

Le due compagnie hanno firmato un MAU (Memorandum of Understanding) e “lavoreranno insieme su una ricerca sulla tecnologia grafica e sullo sviluppo di un motore grafico, facendo beneficiare Black Desert Online dei risultati ottenuti.”

 

 

Kyoungin Jung , CEO di Pearl Abyss, ha accompagnato l’annuncio con un commento promettendo un miglioramento della grafica del gioco:

Black Desert Online ha già una grafica impressionante, ma con la collaborazione di Silicon Studio saremo in grado di elevare la grafica del gioco ad un più alto livello di fedeltà.

 

Masaki Kawase, Lead Software Engineer di Silicon Studio, ha anche aggiunto il suo punto di vista:

Pearl Abyss è una compagnia molto competente. Con il loro aiuto saremo in grado di sviluppare il pieno potenziale di YEBIS e aiutare il raggiungimento di una nuova generazione di sviluppo di tecnologie.

 

 

Yebis è un avanzato middleware post-processante per effetti ottici ed è ampiamente considerato uno dei migliori al mondo, è stato anche utilizzato per giochi come BloodborneDark Souls III, Assetto Corsa e altri. Silicon Studio è molto conosciuta nell’ambito di sviluppo di videogiochi per i suoi ingegneri come il nuovo Mizuchi.

 

 

Silicon Studio ha anche sviluppato alcuni giochi da se come Bravely Default e Bravely Second, al momento stanno anche collaborando con il creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ad un nuovo gioco.

 

 

Black Desert Online riceverà un miglioramento grafico grazie alla collaborazione con Silicon Studio.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion