Live #0: Di che colore sono i soldi su iCrewPlay?

Durante lo sviluppo di Metal Gear Solid 5, una delle spese più grandi che la compagnia ha dovuto affrontare fu il motore grafico, Kojima spese un sacco di soldi e tempo con FOX, rendendolo modulare, flessibile e scalare, con l’intento di usarlo per i futuri giochi Metal Gear e abbreviando considerevolmente i tempi di sviluppo dei giochi successivi.

 

Attualmente è improbabile che Kojima usi FOX per il suo prossimo gioco, Death Stranding, questo vuol dire che, o costruirà un nuovo motore da zero oppure ne userà uno già esistente.

 

Tanti sviluppatori giapponesi hanno iniziato ad utilizzare Unreal, un motore grafico ben documentato, potente, semplice e flessibile; quindi si potrebbe pensare che Kojima opti per quello. Tuttavia, secondo lo Youtuber YongYea, attribuita da fonti anonime, Kojima avrebbe messo gli occhi sul motore che Sucker Punch avrebbe usato nel 2014 per InFamous: Secon Son, ed infine sembrerebbe che il trailer del gioco fosse fatto proprio con quel motore grafico.

 

Attualmente non c’è nulla di ufficiale, si aspettano ulteriori sviluppi.

 

 

Continuate a seguirci per altre novità su Death Stranding, il nuovo progetto di Kojima.

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