Nella prima puntata del nuovo show di Geoff Keighley, LIVE with YouTube Gaming, il conduttore ha discusso alcuni retroscena dello sviluppo di No Man’s Sky.

 

Tra le varie dichiarazioni, emerge come lo stesso Keighley (che ne diede l’annuncio al VGX 2014) avesse discusso più volte con Sean Murray di Hello Games riguardo ai possibili problemi del titolo.

 

In particolar modo, Keighley ha precisato di essersi preoccupato che le premesse del titolo avessero messo molta pressione al team. Murray, ad un certo punto dello sviluppo ha interrotto le comunicazioni con Keighley in quanto riteneva quest’ultimo troppo “pessimista” e disfattista. Keighley, inoltre, si era opposto all’idea di imporre un prezzo di $60 e di rilasciare un’edizione fisica.

 

Sempre nello spezzone, Keighley attribuisce parte del disappunto nel titolo alla mancanza di comunicazione di Murray con i fan, accomunandolo a Peter Molyneux.

 

Tuttavia, uno spiraglio di apertura in questa situazione, si trova nella disponibilità di Murray (confermata da Keighley) ad apparire in una puntata di Ottobre. Nel caso la comparsa venisse confermata, sarebbe la prima intervista pubblica di Murray dal rilascio del gioco.

 

Di seguito vi riportiamo la puntata, la discussione su No Man’s Sky inizia al minuto 1:47:45.

 

No Man’s Sky è disponibile su PC e PS4 dal 12 Agosto.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion