Redazione ILVG

News Nintendo Switch sfrutta tecnologia Nvidia

Nintendo ha da poco rivelato al mondo la sua prossima console, Nintendo Switch, e in occasione di questo annuncio NVIDIA ha pubblicato un articolo sul proprio blog in cui descrive il processore che sarà utilizzato sulla console.

 

la tecnologia NVIDIA per la nuova console home gaming, Nintendo Switch.   
La prima cosa da sapere su Nintendo Switch: è davvero divertente da giocare. Con una bella grafica, un gran numero di titoli e performance incredibili, Nintendo Switch regalerà ai suoi utenti numerose ore di intrattenimento.
Ma creare un dispositivo così divertente ha richiesto un notevole lavoro di ingegneria. Lo sviluppo ha coinvolto 500 persone per diversi anni, impegnati a realizzare ogni aspetto di questa nuova piattaforma di gioco: algoritmi, architettura, design del sistema e dei software, API, motori di gioco e periferiche. Tutto è stato ridisegnato da Nintendo per garantire la migliore esperienza per i giocatori, sia in salotto che quando sono in giro.

Architettura di una console per il salotto e oltre. 

Nintendo Switch è alimentata dalla potenza di un processore Tegra. Il processore scalabile ad alte prestazioni include una GPU NVIDIA basata sulle schede grafiche ad alte prestazioni della serie GeForce.
L’esperienza gaming di Switch è supportata anche da un software sviluppato appositamente, con un nuovo motore fisico, nuove librerie, e strumenti e librerie avanzate. NVIDIA ha anche realizzato appositamente API da gaming per sfruttare questo potenziale. La più nuova tra queste, NVN, è stata sviluppata con l’obbiettivo di portare il gaming leggero e veloce alle masse.
Il gameplay è migliorato ulteriormente da una riproduzione video accelerata tramite hardware e da un software personalizzato per audio e rendering.
Abbiamo ottimizzato hardware e software per l’utilizzo sia fisso che mobile. Questo include un integrazione personalizzata del sistema operativo con la GPU per migliorare le performance e l’efficienza.
La tecnologia gaming di NVIDIA è presente in ogni aspetto del nuovo game system Nintendo Switch, che promette esperienze memorabili per i giocatori.

 

 

 

Nintendo Switch sarà disponibile da Marzo 2017. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion