News
di Barbara Canton
il 5 settembre 2016, 16:22
in Comunicati Stampa, News

Creative annuncia, tramite comunicato stampa, una nuova generazione di speaker per il gaming denominata Sound BlasterX Katana.

 

 

 

Creative annuncia Sound BlasterX Katana, una nuova generazione di speaker Sound BlasterX per il gaming: un sistema audio under-monitor all-in-one a 24-bit con picchi di potenza fino a 150W
Questo sistema audio davvero unico include processore Sound Blaster®avanzato integrato, DAC a 24 bit, decodificatore Dolby® 5.1, design Tri-Amplificato a 5 driver, potente subwoofer e sistema di illuminazione reattivo Aurora Reactive con 16,8 milioni di luci LED

 

 

BERLINO, Germania – Creative Technology Ltd. ha annunciato a IFA 2016 una nuova generazione di speaker ideali per il gaming all’interno della gamma pro-gaming Sound BlasterX:Sound BlasterX Katana, un sistema audio under-monitor ideale per giocatori professionisti dotati di schermi di grandi dimensioni o multi-schermo.

 

Sound BlasterX Katana è il primo sistema audio under-monitor che viene fornito con il più potente audio multi-core DSP di Creative, e che raddoppia la scheda audio di altissima gamma Sound Blaster card/DAC in grado di garantire audio ad alta risoluzione a 24-bit per un suono cristallino, avvolgente, davvero impressionante. Il suo sofisticato design tri-amplificato viene alimentato da 5 driver e si compone di 2 driver mediobassi up-firing,  2 twitter ad alta escursione e un subwoofer long-throw, ciascuno alimentato singolarmente da un amplificatore controllato da DSP per una riproduzione audio precisa e dettagliata all’interno dello spettro audio. Grazie al Sound BlasterX Acoustic Engine e al decoder Dolby Digital 5.1, il suono di BlasterX Katana offre agli utenti audio coinvolgente sia per i giochi, sia per  i film. Questo nuovo sistema audio elegante, realizzato in alluminio spazzolato, dispone anche di un sistema d’illuminazione reattivo Aurora Reactive programmabile con 16,8 milioni di luci LED.

 

 

Caratteristiche del Sound BlasterX Katana:

 

 

– 5 driver ad alta prestazione controllati individualmente da DSP

– 2 driver mediobassi up-firing

– 2 tweeter ad alta escursione

– subwoofer long-throw in una unità di subwoofer esterna

– elevato picco di potenza a 150W (75W RMS) di output totale

– audio ad alta risoluzione a 24-bit

– duplica come una scheda audio Sound Blaster avanzata

– analizza e e ripristina automaticamente dinamiche di track audio complesse in tempo reale

– potenziamento dell’audio BlasterX Acoustic Engine con capacità audio surround 7.1 interamente personalizzabili

– decoder certificato Dolby Digital 5.1

– connettività USB per eccezionali riproduzioni audio ad alta definizione a 24 bit/96kHz da PC e Mac

– supporta connettività USB flash drive per comodo accesso e playback contenuti inclusi file MP3, WMA, FLAC e WAV

– input ottico per riproduzione audio digitale da TV e console di gioco

– connettività Bluetooth®per la riproduzione da dispositivi mobili wireless

– stereo line-in analogico da 3,5mm

– sistema d’illuminazione Aurora Reactive interamente personalizzabile con 16,8 milioni di luci LED

– telaio monoscocca in alluminio rinforzato in grado di ridurre le vibrazioni indesiderate che diminuiscono la chiarezza dell’audio

– disponibile con telecomando IR

 

 

Siamo estremamente entusiasti di aggiungere queste potenti soluzioni di speaker gaming all’interno della gamma di prodotti Sound BlasterX Pro-Gaming. È tempo di riportare sul mercato gli speaker gaming, un progetto che abbiamo iniziato più di 10 anni fa con i premiati speaker pro-gaming della serie GigaWorks“, ha affermato Long Chye Low, General Manager di Creative. “In particolare, Sound BlasterX Katana è una vera opera d’arte. Esso è realizzato in uno chassis in alluminio lucido che ospita una serie di driver ad alte prestazioni azionati individualmente da DSP e amplificatori per garantire il massimo della qualità audio. Internamente, lo abbiamo chiamato affettuosamente Katana, dove l’acronimo UMAS sta per Under Monitor Audio System poiché include un processore audio Sound Blaster, lo stesso processore audio utilizzato in Sound BlasterX G5/E5, nonché le schede della serie Sound Blaster Z. Il suo design elegante gli consente di essere posto ordinatamente sotto un grande monitor 4K o monitor multipli. I giocatori possono sperimentare l’accurato e coinvolgente audio sia per contenuti gaming, sia per film, sia per file musicali. Parlando di connettività, inoltre, esso si rivolge a ogni area dello stile di vita dei giocatori: ingresso ottico per console di gioco e Bluetooth per dispositivi intelligenti. Sound BlasterX Katana dispone anche di un sistema di illuminazione programmabile Aurora Reactive con 16,8 milioni di luci LED che è complementare ad altre periferiche di gioco illuminate in modo simile. Gli speaker non solo offrono un suono eccellente ma porteranno l’atmosfera intorno alla vostra postazione di  intrattenimento a un livello completamente nuovo.

 

 

Gli speaker Sound BlasterX sono inoltre dotati di tecnologia BlasterX Acoustic Engine che permette ai giocatori di personalizzare il proprio audio a seconda del gioco al quale stanno giocando. È stato progettato per ridurre in modo intelligente le distrazioni e migliorare i dettagli audio, che sono essenziali nei giochi, offrendo ai giocatori un valore aggiunto.

 

 

 

Prezzo e disponibilità

 

 

Sound BlasterX Katana sarà disponibile da novembre 2016 a un prezzo di 299,99 Euro.

 

 

Per la disponibiltà in-store fare riferimento ai rivenditori locali autorizzati. Per ulteriori informazioni relative a Sound BlasterX Katana e all’intera gamma Sound BlasterX Pro-Gaming series, visita il sito: BlasterX.com

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su