Redazione ILVG

News Rez Infinite – Dietro le quinte

Enhance Games ha rilasciato una video intervista a Tetsuya Mizuguchi, creatore di Rex. Il video si concentra sui retroscena che hanno portato allo sviluppo del nuovo titolo per PS4 con supporto PlayStation VR, Rez: Infinite.

 

Qui sotto riportiamo le parole di Mizuguchi tradotte dal video.

 

 

Nel 1997, dopo diverse esperienze e eventi di grande ispirazione, ho avuto l’idea per un gioco chiamato Rez, Quella idea era la sinestesia: potete pensarla come “sentire i colori”, o “vedere i suoni”. Era un nuovo tipo di esperienza dove la vista e l’udito potevano mescolarsi in un unico percorso. Mentre giochi, gli effetti sonori creano la musica, la musica e il comparto visivo si sincronizzano e il tutto torna indietro ai sensi del giocatore, inclusa la vibrazione del controller.

 

Rez è stato rilasciato nel 2001. All’inizio non vendette quanto speravamo. Ma, man mano che il tempo passava, sempre più persone scoprivano Rez. Hanno capito quello che stavamo provando a fare. Questo ha reso gli sforzi validi.

 

Questa volta, sviluppando Rez Infinite, volevo attrarre sia i fan originali, sia quelli che non hanno mai sentito parlare di Rez. Questo non è il vecchio Rez, incastrato in uno schermo 4:3… ma il Rez che avevamo in mente sin dall’inizio. Nitido, vivace… il più bel Rez. E, se volete, un Rez in cui potete immergervi a 360 gradi con il VR.

 

Pensando a questa novità per Rez insieme al team di sviluppo, abbiamo deciso di fare qualcosa di più di una remastered del Rez originale. Volevamo fare anche qualcosa di nuovo. Qualcosa che potesse essere fatto solo con le ultime tecnologie. Volevamo dare al giocatore libero movimento, come se stessero volando o nuotando, e un nuovo stile grafico, dove infinite particelle compongono tutto nel mondo, cambiando posizione, e cambiando colore – tutto in favore della musica… Area X è qualcosa che non avete mai giocato prima.

 

Dopo 15 anni da quando Rez è uscito, con il supporto PlayStation VR, con una grafica migliorata, sonoro 3D – dove vista e udito sono sincronizzati – i giocatori possono scoprire un nuovo livello di immersione. Questa è l’esperienza definitiva di Rez. Rez Infinite è l’inizio di un nuovo capito per la saga. Spero che vi unirete a noi.

 

 

Qui sotto il video dell’intervista.

 

 

Rez: Infinite sarà disponibile in versione digitale sul PlayStation Store per PS4 con supporto PlayStation VR il 13 Ottobre 2016

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion