Del nuovo aggiornamento 0.37.0 per Pokémon GO vi avevamo già accennato qualcosa negli scorsi giorni, quando sono emerse le novità legate alle meccaniche dei pokémon compagni.

 

Nelle scorse ore, tuttavia, sono stati pubblicati ulteriori dettagli sulla nuova versione, con una limitazione in arrivo. Il nuovo aggiornamento, infatti, bloccherà l’app sui dispositivi dotati di permessi di root.

 

La logica dietro la decisione sembra essere la stessa dei ban di qualche settimana fa. Il root è uno dei modi più facili per falsare la posizione gps, e l’uso di alcuni bot lo richiede. Tuttavia, questa decisione taglia fuori dal gioco una vasta fetta d’utenza, probabilmente maggiore di quella dei cheater. Molti, infatti, sfruttano i permessi di root per motivi completamente diversi da Pokémon GO.

 

Purtroppo, la costante mancanza di comunicazione da parte di Niantic con i propri utenti rende difficile ottenere chiarimenti. Non sarebbe la prima volta, tuttavia, che la compagnia torna sui propri passi dopo forti critiche, ma certo è che il nuovo aggiornamento sarà probabilmente uno dei più controversi sinora.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion