La testata giapponese Media Create ha rilasciato, come ogni venerdì, la sua Top 50 assieme alle varie analisi sulle vendite settimanali in Giappone di Playstation 4 e Xbox One.

 

Per quanto riguarda ReCore, gioco creato da un concept di Keiji Inafune e Armature Studios, è riuscito ad entrare nei Top 50 giochi venduti in Giappone, cosa molto difficile per le esclusive Xbox One, vista la poca quantità di console vendute in terra nipponica (al secondo anno di vendita siamo intorno alle 68.100 unità).

 

Parlando invece di Playstation 4, i numeri dicono che le vendite della scorsa settimana ammontano a 96.433 unità, record per la console se si esclude la settimana di lancio. L’ultimo taglio di prezzo non aveva avuto l’impatto sperato: avvenuto in ottobre dello scorso anno, aveva permesso di vendere “solo” 46.177 unità.

 

Buone notizie anche dal lancio di Persona 5, che ha venduto 264.793 unità e che rappresenta il miglior esordio sul mercato di un titolo per Playstation 4 in Giappone, per quest’anno. La testata giapponese si aspetta inoltre un aumento delle vendite della console di casa Sony, dovuta sia al rilascio di Playstation 4 Pro che all’uscita di titoli importanti come Final Fantasy XV, entro la fine delle vacanze nipponiche, che solitamente durano fino all’inizio di gennaio.

 

 

Per non perdere nessuna novità sulle console di casa Sony e Microsoft, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion