Antonino Lupo

News J.J. Abrams potrebbe dirigere un film su Portal

Buone notizie per gli amanti delle due serie principali di Valve, la più che famosa casa di sviluppo a capo di Steam: il film su Portal probabilmente si farà, e non sarà l’unica trasposizione cinematografica che prenderà ispirazione dalle produzioni dell’azienda.

 

Durante una breve conversazione con IGN sul red-carpet di Westworld (di cui Abrams è produttore), il regista ha dichiarato che sia il film su Portal che il film su Half Life sono ancora nei piani di Valve, e che un annuncio per il primo dei due potrebbe arrivare “molto presto”.

 

Abbiamo una riunione la prossima settimana con Valve. Siamo molto attivi, spero che ci sarà un annuncio su Portal molto presto.

 

Quando gli è stato chiesto se la trama dei due film seguirà le storyline già esistenti nei videogiochi, Abrams ha preferito mantenere la riservatezza:

 

Stiamo intrattenendo alcune discussioni interessanti con gli scrittori, e molti di essi… Insomma, quando dici che stai facendo un film o una serie su una cosa particolarmente di successo, inizi a trovare i primi “fanatici” di queste cose. Nei panni di una persona che ama giocare sia Half Life che Portal, qualunque sia il film che faremo, è incredibile parlare con qualcuno che semplicemente “capisce” le tue intenzioni narrative; è una sensazione che ti fa dire “Santo cielo, questo è davvero il seme giusto per quell’albero incredibile che sta già crescendo.”

 

Non resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Valve, che potrebbe rilasciare un annuncio nel corso delle prossime settimane.

 

J.J. Abrams anticipa che un annuncio per il film di Portal potrebbe arrivare molto presto, dichiarando che Valve sta ancora lavorando al progetto. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion