Ubisoft ha rilasciato il trailer di South Park: The Fractured but Whole insieme ad alcuni screenshot durante il Gamescom 2016.

 

 

La compagnia ha inoltre informato che il “Nosulus Rift”, precedentemente annunciato, sarà disponibile per essere provato dai visitatori del Gamescom questa settimana. Sarà anche in prova durante il PAX West al principio di Settembre. Il dispositivo, una parodia del più noto Oculus Rift, è un headset che permette all’utilizzatore di odorare le scorregge fatte nel gioco.

 

 

South Park: The Fractured but Whole sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 6 Dicembre.

 

 

Troverete il trailer, una nuova sessione di Q&A e la galleria con gli screenshot qui sotto.

 

 

Trailer

 

 

Q&A

Q: Cos’è South Park: The Fractured but Whole?

A: Dai creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, arriva South Park: The Fractured but Whole, un sequel di South Park: The Stick of Truth, vincitore di 25 video game awards. Un’ombra oscura si è sparsa attraverso la tranquilla città di South Park. Un nuovo potere sta crescendo e questa volta un’intera squadra di supereroi deve ergersi, capitanata da uno spazzino notturno che ha giurato di pulire i cestini della società. Coon & Amici Uniti! I ragazzini stanno giocando ai supereroi e Cartman è determinato nel trasformare Coon & Amici nel più grande franchise di supereroi di tutti i tempi.

I giocatori assumeranno nuovamente il controllo del Nuovo Ragazzino. Come nuovo membro di Coon & Amici il giocatore dovrà creare il proprio supereroe, costruirsi la propria fama e usare le proprie incredibili abilità per salvare South Park. Solo allora Coon & Amici potranno prendere il giusto posto come il miglior team di supereroi mai assemblato ed ottenere dunque il contratto cinematografico che tanto meritano. In una città avvolta dal caos, la giustizia sarà silenziosa… ma letale.

 

 

Q: Qual’è la connessione tra The Fractured but Whole e The Stick of Truth?

A: The Fractured but Whole sarà più grande, migliore e più profondo rispetto The Stick of Truth. The Fractured but Whole segue gli eventi del primo gioco con il giocatore che prende il ruolo del Nuovo Ragazzino qualche giorno dopo gli eventi di The Stick of Truth. Questa volta ci saranno una storia e un tema dei supereroi completamente nuovi. Ancora una volta, Trey Parker, Matt Stone e il South Park Digital Studios sono stati inclusi nel progetto del gioco dall’inizio alla fine e continueranno a portare l’humor autentico di South Park nel prossimo capitolo RPG di South Park.

 

 

Q: Chi è Il Coon? Chi sono Coon & Amici?

A: Cartman sente che South Park controllata dalla paura e che la città necessita di protezione dato che sempre più persone diventano violente. Per pulire i cestini della società Cartman ha scelto di essere più che un uomo. Lui è Il Coon, un alter-ego da supereroe mezzo uomo mezzo procione. Introdotto per la prima volta nella Stagione 13, Episodio 2, di South Park, Il Coon combatte per mantenere l’ordine intatto mentre il mondo precipita nella disperazione. Nell’Episodio 11 della Stagione 14 Il Coon è a capo degli altri ragazzini di South Park in una squadra anti-crimine chiamata “Coon & Amici”.

 

 

Q: Quale ruolo giocheranno Coon & Amici e quanto importante?

A: Coon & Amici giocherà un ruolo centrale in The Fractured but Whole. The Stick of Truth ha fatto riferimento a una grande fetta dell’universo di South Park e The Fractured but Whole presenterà ancora più luoghi da visitare e persone da incontrare. The Fractured but Whole è una grande esperienza per sperimentare South Park di notte con una nuova storia riguardante i ragazzini e le loro personalità da supereroi.

 

 

Q: Quale genere di gioco è The Fractured but Whole?

A: The Fractured but Whole è un gioco di ruolo, con un gameplay e l’esplorazione similari a quelli trovati nei migliori RPG basati sui turni. Ma questa volta i ragazzini stanno facendo i supereroi e la posta in gioco è seria.

 

 

Q: I giocatori saranno in gradi di personalizzare il proprio personaggio?

A: Si, i giocatori saranno in grado di personalizzare totalmente il proprio personaggio. All’inizio del gioco, ogni personaggio sceglierà il proprio e unico costume, creerà la propria storia da supereroe e costruirà i propri super poteri. Abbiamo anche intenzione di migliorare ancora gli aspetti RPG del gioco grazie ad un sistema di raccolta e creazione oggetti migliorato che darà al giocatore la possibilità di ridefinire le proprie abilità. Gli oggetti saranno nascosti in tutta la città di South Park e i giocatori dovranno raccoglierli per poterli utilizzare nella creazione di accessori divertenti che li aiuteranno in battaglia.

 

 

Q: Come sarà il combattimento in The Fractured but Whole?

A: The Fractured but Whole introduce un nuovo sistema di combattimento che aggiunge l’elemento tattico del tempo e dello spazio. Questo nuovo sistema dinamico offrirà più varietà, strategia e sfida per i giocatori veterani mentre rimarrà anche semplice per chi gioca per la prima volta ad un RPG a turni. Nelle nuove battaglie ci saranno problemi climatici gestiti dal tempo il che potrà cambiare le sorti di un combattimento. Evitarli o sfruttarli per ottenere un vantaggio sarà una scelta importante! Ovviamente, a che scopo inserire tutti questi miglioramenti se non si può combattere a fianco dei propri amici? Questa volta si potrà iniziare uno scontro con una squadra molto più ampia che potrà essere cambiata prima di ogni scontro. Salta nella schermaglia con 2 compagni e partecipa a battaglie epiche. Questa volta lo scopo dei combattimenti è migliorato.

 

 

Q: Potresti spiegare qual’è il ruolo che la notte avrà sul gameplay?

A: Quando la notte cala su South Park la città diventa un posto differente. Più nemici emergeranno dai vicoli e rapidi cattivi appariranno al chiarore della luna. Mentre si avrà la possibilità di fare alcune investigazioni solo di giorno con l’identità di un ragazzino civile, come supereroe, di notte, si avrà la possibilità di affrontare le vere sfide e assestare dei duri colpi ai malvagi che altrimenti rimarrebbero nascosti.

I cambiamenti durante la notte sono talmente drastici che persone o luoghi che si pensava di conoscere durante il giorno potrebbero essere completamente diversi. Le cose da fare e da vedere a South Park sono effettivamente raddoppiate dando anche al più accanito dei fan una nuovissima esperienza per conoscere il mondo di South Park.

 

 

Q: Ci saranno dei DLC per South Park: The Fractured but Whole?

A: Si, ci sono piani per rilasciare dei DLC per South Park: The Fractured but Whole dopo il lancio del gioco. Ci sarà un Season Pass e una Gold Edition del gioco che sarà disponibile tramite pre-order. Avremo più dettagli riguardanti i DLC più avanti dato che ora Ubisoft San Francisco e South Park Studios sono completamente assorti nella creazione di The Fractured but Whole al meglio.

 

 

Q: Chi sta sviluppando il gioco?

A: Ubisoft San Francisco sta sviluppando in questo momento il gioco, con tutti i copioni ed i doppiaggi gestiti direttamente dai creatori di South Park Trey Parker e Matt Stone.

 

 

Q: Perchè è stato scelto un team di sviluppo interno Ubisoft per il sequel?

A: Ubisoft San Francisco ha stabilito una forte relazione lavorativa con South Park Studios e Matt e Trey al culmine di The Stick of Truth. Per il sequel abbiamo voluto continuare la collaborazione direttamente e lasciare gli strumenti di sviluppo e la pubblicazione a Ubisoft.

 

 

Q: Su quale motore sta venendo sviluppato The Fractured but Whole? È lo stesso usato per The Stick of Truth?

A: The Fractured but Whole sta venendo creato dal nulla utilizzando il motore di Ubisoft Massive, Snowdrop. Questo motore è conosciuto principalmente per la magnifica grafica dei giochi action-RPG Ubisoft come Tom Clancy’s The Division, ma effettivamente è un motore molto versatile ideato per i giochi per le nuove console. La flessibilità e semplicità del motore ci permettono di usare velocemente ed efficentemente i disegni e le animazioni direttamente dallo show nel gioco, permettendo iterazioni veloci assicurando la vera esperienza South Park. Oltretutto, permette a Ubisoft San Francisco di lavorare a stretto contatto con South Park Studios creando una ricca esperienza collaborativa, aiutando il team ad integrare cambiamenti di storia vedendo in che modo influisce sul gioco.

 

 

Q: Su quali piattaforme verrà rilasciato The Fractured but Whole?

A: Sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

 

Q: Quando verrà rilasciato?

A. The Fractured but Whole sarà rilasciato il 6 Dicembre 2016.

 

 

Galleria

 

 

Rimanete con noi per scoprire più informazioni riguardanti South Park: The Fractured but Whole e gli altri giochi presenti al Gamescom 2016.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion