Durante la Gamescom 2016 si è parlato molto di Pokémon Sole e Luna e Shigeki Morimoto ha messo in mostra le Battle Royal e anche un primo sguardo all’ultimo Pokémon rivelato Turtonator.

 

Per cominciare, Morimoto ha detto che è stato veramente lui ad includere Mew in Pokémon Rosso e Verde, pur non essendo ottenibile a quel tempo ha deciso di aggiungerlo perchè avrebbe potuto avere il suo scopo più avanti.

Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo Pokémon preferito ha naturalmente risposto Mew e nella nuova generazione il più interessante e quello che vorrebbe avere nel suo team è Alola Exeggcutor. Morimoto l’ha già usato prima e non vede l’ora di usarlo nella sua nuova forma.

 

Inoltre, Junichi Masuda dalla Game Freak ha intervistato Shigeru Ohmori che ha risposto a tre domande.

 

Il primo quesito era come Ohomori si stia approcciando al suo nuovo ruolo di Direttore.

Ha risposto dicendo che ha imparato molto da Masuda a proposito dello sviluppo dei giochi Pokémon e di come questa volta abbia voluto dare la propria interpretazione, data dall’esperienza dei giocatori. Tutto questo può essere visto nelle nuove caratteristiche e nella presentazione complessiva.

 

La successiva domanda ad Ohmori è stata il significato della nuova caratteristica Hyper Training per le battaglie. I Pokémon di livello 100 possono diventare ancora più forti tramite questo allenamento.

Nella visione di Ohmori, essere in grado di migliorare oltre il livello 100 aggiungerà ancora più profondità ai combattimenti.

Hyper Training è progettato in modo che tutti i giocatori possano sperimentare questa nuova profondità.

 

Infine Ohmori ha detto che Mimikyu è il suo nuovo Pokémon preferito finora, simpatizza per il suo triste passato, che gli ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi.

Mimikyu avrà un’apparizione speciale ed inusuale (il modo in cui fa il suo ingresso) in Sole e Luna, così i giocatori potranno guardare oltre questo.

 

Conclude Morimoto, a cui è stato chiesto dove l’idea delle Battle Royal è nata.

Ha spiegato che il team voleva creare un tipo di combattimento che permettesse al maggior numero di giocatori possibili di partecipare nello stesso momento e di divertirsi.

Inoltre non è necessariamente il giocatore più forte a vincere la Battle Royal:

 

-In una Battle Royal il vincitore è determinato dal numero di Pokémon sconfitti da ogni giocatore e da quanti hanno lasciato la partita.

-1 stella d’oro segna 1 Pokémon sconfitto.

-Se si tratta di un pareggio, gli HP rimasti del restante Pokémon determinano il vincitore.

 

 

Restate con noi per altre novità su Pokémon Sole e Luna, in arrivo in Europa il 23 novembre per 3DS.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion