A.O.T. Wings Of Freedom
Ne abbiamo parlato recentemente nella nostra anteprima: Omega Force prova a riportare sugli scaffali un prodotto dedicato all’opera di Hajime Isayama dopo il tentativo fatto da Atlus con Humanity in Chains su 3DS. Questa volta la potenza bellica delle macchine di riferimento è di ben altra caratura, e gli sviluppatori hanno quindi potuto prendere quanto di buono già visto e “gonfiarlo” inserendolo in un contesto dove le ambientazioni sono decisamente più grandi e meglio realizzate dal punto di vista visivo. I nostri unici dubbi riguardano l’effettiva longevità del tutto, il tasso di sfida proposto e soprattutto la varietà delle missioni, ma la base di partenza è senza dubbio buona. Se riuscirà ad emergere, lo scopriremo solo il 26 Agosto, data di uscita del titolo.

God Eater 2: Rage Burst
God Eater 2 arriva finalmente anche in Europa, facendosi tra l’altro accompagnare da God Eater Resurrection (riproposizione del primo capitolo, uscito originariamente su PSP). Si tratta di un action-rpg che, seguendo il filone dei vari “cloni” di Monster Hunter usciti sull’onda del successo della serie Capcom, si distanzia da questi sfruttando un taglio post-apocalittico e introducendo un approccio diverso (quantomeno, lo era all’epoca) al combattimento, grazie ad armi capaci di assumere forme diverse e colpire sia da distanza che corpo a corpo. Per i fan del capostipite la data da ricordare è quella del 30 Agosto, che ci permetterà finalmente di saggiare con mano l’intero pacchetto ludico e capirne fino in fondo l’effettivo valore, seppur in differita rispetto all’uscita originale.

Resident Evil 4
Ne abbiamo parlato nella scorsa puntata di Gameromancer: Resident Evil 4, piaccia o non piaccia, ha sicuramente lasciato un marchio indelebile per l’industria e reso lo sparatutto in terza persona quello che è oggi, andando a contaminare anche prodotti estremamente diversi tra loro e temporalmente distanti dal lavoro di Shinji Mikami e soci. Il 30 Agosto per i fan della serie è il momento di ritornare per l’ennesima volta sul quarto capitolo del franchise survival horror di Capcom, quello che per molti ha cambiato la faccia della serie e segnato una sorta di inizio della fine: favorevoli o contrari, sostenitori o detrattori, è il caso di prepararsi di nuovo ad affrontare l’argomento, e noi sicuramente non ci faremo sfuggire l’occasione di approfondirlo.

 

Escono inoltre ad Agosto: Tricky Towers (2 Agosto) Overcooked (3 Agosto), Livelock (2 Agosto), Layers of Fear: Inheritance (2 Agosto), Read Only Memories (16 agosto), Alone With You (23 agosto), Worms W.M.D (26 agosto), The Turing Test (30 agosto)
1 2
Tag:

#LiveTheRebellion