In questo nuovo appuntamento con How to Kingdom Hearts Unchained χ, andiamo ad aggiungere quello che non abbiamo avuto modo di dirvi nello scorso “episodio”. Si tratta quindi di una sorta di versione “duepuntocinque” quella che state per leggere, la quale terminerà, una volta per tutte, il discorso sul guilt (almeno fino al prossimo aggiornamento), aggiungendo poi altri interessanti contenuti che vi consigliamo caldamente di leggere.

 

How to guilt – Final Edition?
A meno che non siate abbastanza nuovi nel gioco, vi sarà certamente già capitato di arrivare a guiltare una qualche vostra medaglia (quasi sicuramente quelle iniziali, almeno). E magari quello che avete ottenuto è una percentuale piuttosto bassa nel range specifico. Per cercare di aumentare questo valore, esistono due alternative, entrambe lente e frustranti. La prima è quella di riottenere una nuova di queste medaglie e darla in pasto a quella che vogliamo potenziare, così da ricalcolare il guilt. Le alternative sono, di nuovo, due: o ottenete un valore minore/uguale che verrà ignorato, oppure uno che è maggiore che andrà a sostituire il precedente. Questa possibilità, se può essere attuabile con le medaglie comuni/rare, è certamente impraticabile con le epiche, a meno che non siate (sfacciatamente) fortunati o pieni di voglia di dare soldi a Square-Enix. Quello che fa a caso nostro, invece, è fare uso di una nuova comparsa, una medaglia piuttosto recente e dalla grande utilità. Si tratta dello Specchio Magico (Magic Mirror) che, se sacrificata per una medaglia già guiltata, incrementerà il suo valore percentuale di un punto esatto (NB: NON è possibile eccedere il valore massimo concesso dalla sua rarità). Questa possibilità, al contrario della precedente, è estremamente lenta, ma un suo esito positivo è matematicamente certo. Ma come ottenere questa utilissima medaglia? Al momento, sembra che l’unico modo per riuscirci sia quello di partecipare ad un particolare evento che da un po’ continua a comparire, ma di cui vi parleremo nel prossimo paragrafo.

 13838376_10210142473666088_96153685_o
How to High Score Challange
Si tratta di una quest evento attiva per una settimana che, di tanto in tanto, viene resa disponibile ai giocatori di Kingdom Hearts Unchained χ. Lo scopo è quello di affrontare un’incredibile carrellata di Heartless, alcuni anche estremamente forti, per ottenere quanti più punti possibili. Eliminando tutti i nemici, non ha importanza come, si otterrà sempre lo stesso punteggio. L’unico modo per migliorare la propria prestazione è quello di utilizzare un set specifico di medaglie (varia di volta in volta), dove ognuna offrirà un proprio boost, in percentuale, al risultato ottenuto. Da questa particolare quest si otterranno due categorie di ricompense, una dipendente dai punti ottenuti, l’altra dalla propria posizione in classifica rispetto agli altri giocatori che vi hanno partecipato. Tra queste vi sono proprio i Magic Mirror di cui vi abbiamo parlato prima, rendendo fondamentale, di conseguenza, la partecipazione!

 

Infine, al momento pare che questo evento sia reso disponibile, all’incirca, una volta al mese. Questa informazione può essere utile per prepararsi in modo adeguato, in virtù delle medaglie che vanno ad aumentare i punti ricevuti. Infatti, una discreta porzione di questo insieme fa parte di quelle epiche che sono aggiunte proprio in occasione dell’evento. A queste vanno sommate, poi, quelle ottenibili dall’immediatamente precedente summon in cui era possibile ottenere medaglie uniche. Si fa presente che questa NON è una certezza assoluta, ma solo una supposizione fatta in virtù delle due High Score Challange che fino ad ora sono state rilasciate.

 

How to Zootopia – Going the Distance
Questo nuovo evento, già disponibile da alcuni giorni, vi darà la possibilità di ottenere una a dir poco utilissima medaglia: Judy & Nick. L’evento metterà a disposizione ben 16 quest, di difficoltà crescente, con cui poter arrivare ad ottenerne ben 7 unità (qualcuno ha detto guilt?), dando la possibilità anche ai novellini di poterne ottenere almeno una. Infatti, nella prima quest il boss che vi si trova alla fine è solo di livello 10 ed è estremamente facile riuscire a battere tutti gli heartless in un turno. Ma perché è così importante questa medaglia? Al di là delle sue statistiche, che sono nella norma (rientra nella categoria delle rare), il suo Special Attack, al “solo” costo di 3 barre del gauge, causerà danno moderato ad un nemico e potenzierà il proprio attacco e la propria difesa (Speed/Power/Magic in entrambi i casi) di un tier (x1.2) per la durata dell’intero turno.

13835880_10210142473866093_1750901389_o

Guiltare questa medaglia non sarà necessario per buona parte dei giocatori, tuttavia se siete in grado di riuscirci, perché non provarci?

 

How to Medals – Upright VS Reverse
In Kingdom Hearts Unchained χ sono disponibili due macro-categorie di medaglie che vanno ad aggiungersi a quelle di Speed, Power e Magic. Si tratta di Upright e di Reverse, identificate da uno specifico colore del cerchio che le contiene: “bianco” per le prime e “nero” per le seconde. La differenza è più semplice di quello che si possa pensare, in quanto ad una categoria appartengono tutti quei personaggi che sono buoni nei vari capitoli della serie di Kingdom Hearts, mentre all’altra quelli che invece erano e sono i cattivi. Potenziando sempre di più le vostre Keyblade, si sbloccheranno ulteriori bonus che sono proprio influenzati dalla natura delle medaglie che vi si posizioneranno. Ma cerchiamo di fare un esempio pratico, prendendo in considerazione Olympia al livello 21. Nel suo quarto slot, è possibile ottenere un moltiplicare pari a 2.00 nel caso in cui vi si inserisca un personaggio Power. Se poi questo dovesse essere anche una medaglia Upright, allora il moltiplicatore diventerebbe di 2.25. Ma attenzione, è necessario soddisfare entrambi i requisiti per ricevere il bonus. Infatti, se per esempio si posizionasse Stitch in questo slot, che soddisfa la caratteristica di essere Upright ma non quella di essere Power (è una Speed), non si otterrebbe alcunché.

13833548_10210142473706089_458587860_o

Si conclude così anche “How to Kingdom Hearts Unchained χ – Secondapartepuntocinque”. Continua a seguirci su I Love Videogames per il terzo episodio di How to Kingdom Hearts Unchained χ.
Tag:

#LiveTheRebellion