Il presidente di Sony Interactive Entertainment Giappone e Asia, Atsushi Morita, ha risposto ad alcune domande circa la nuova Playstation Neo e il futuro di PS4 in un’intervista apparsa sull’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Famitsu.

 

Morita ha detto che fino ad oggi c’è sempre stato un concetto ben definito di ciclo di vita di una console e l’industria dei videogames, tra cui Playstation, si è mossa rispettando questo ciclo.  Ora come ora però i confini tra gaming ed intrattenimento sono sempre più sottili.

 

Secondo il presidente il fatto che anche smartphone e PC subiscano aggiornamenti all’interno di cicli molto brevi valorizza l’idea di una PS4 di fascia medio-alta a metà ciclo. Ha però precisato che, per quanto potente possa essere il nuovo hardware, Playstation Neo rimane una PS4.

 

In merito ad una riduzione di prezzo di Playstation 4 Morita non ha voluto esprimersi. Ha affermato che la strategia di Playstation ruota intorno ai giochi, spesso con la presenza di edizioni da collezione e bundle se si tratta di titoli particolarmente di spicco. A detta di Atsushi Morita Sony continuerà su questa strada anche in futuro.

 

Atsushi Morita ha risposto ad alcune domande relative a Playstation Neo e al futuro di PS4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion