Nintendo annuncia, tramite comunicato stampa, che le vendite in Italia dei giochi Pokémon sono salite del 59% dal lancio di Pokémon GO.

 

 

Sarà un anno all’insegna dei Pokémon!
In Italia le vendite dei giochi Pokémon sono salite del 59% da quando il fenomeno Pokémon Go ha colpito il mondo!
 

Vimercate, 29.07.2016 – Per 20 anni, I Pokémon hanno divertito milioni di fan di tutte le età e sono diventati uno dei brand di intrattenimento di maggior successo nel mondo. Questa serie leggendaria, che ha venduto globalmente oltre 279 milioni di videogiochi dal suo debutto nel 1996, è decisamente destinata a crescere!

 

 

 

La sorpresa dell’anno è stata sicuramente il lancio di Pokémon Go, un fenomeno globale che ha rivitalizzato l’intera franchise di prodotti Pokémon.

 

 

 

I dati italiani dimostrano, infatti, che le vendite combinate dei giochi Pokémon per Nintendo 3DS sono aumentate del 59% nelle ultime tre settimane*.

 

 

 

Inoltre, sempre in Italia, nonostante la stagionalità storicamente poco favorevole, anche sul fronte console portatili Nintendo** si è registrato un’ottimo aumento di vendite, con un incremento del 33%* dal lancio di Pokémon Go.

 

 

 

E questo è solo l’inizio in quanto è già altissimo l’interesse per i due nuovi capitoli della saga: Pokémon Sole e Pokémon Luna, che risultano, a 17 settimane dal lancio, i titoli Pokémon più preordinati di sempre nel nostro paese***.

 

 

 

Sarà un anno all’insegna dei Pokémon, una mania che, ad oggi, non dà segni di cedimento: i Pokémon sono qui per rimanere!

 

 

 

TITOLI POKÉMON PIU’ VENDUTI (percentuale di crescita dal 04.06.2016 al 24.06.2016)

 

  1. Pokémon Alpha Sapphire – 71%
  2. Pokémon Omega Ruby – 69%
  3. Pokémon X – 52%
  4. Pokémon Y – 89%
  5. Pokémon Super Mystery Dungeon – 8%
 

 

Totale cinque titoli – 60%

 

 

 

Totale Brand Pokémon – 59%

 

 

 

* Dati certificati GfK

 

 

** sono state considerate le seguenti console: Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL, Nintendo 2DS.

 

 

*** Dati interni Nintendo Italia

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion