È proprio vero: a volte le cose belle accadono proprio quando meno te le aspetti. Chi ci segue da tempo sa quanta passione e dedizione mettiamo in ogni singolo articolo che scriviamo, che si tratti di una news, una recensione, un’anteprima o uno speciale. Il nostro scopo è sempre stato quello di tenervi informati il più possibile su ogni sviluppo dell’industria videoludica, cercando, nel frattempo, di darvi una nostra opinione su ogni singolo titolo in uscita. Se fino ad ora siamo riusciti o meno in questo intento non sta certo a noi dirlo, ma l’aumento graduale di visite e una maggior interazione con voi utenti ci fa ben sperare di stare andando nella giusta direzione. Sembra però che anche qualcun altro si sia reso conto del nostro potenziale (e con “nostro” intendiamo anche vostro), e siamo qui oggi proprio per celebrare la nascita di una nuova e fruttuosa collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, in particolar modo con la sede di Padova.

Videogiocatori di ieri, di oggi e di domani
Si tratta di corsi per chi, i videogames, non vuole solo giocarli
Perché noi di I Love Videogames abbiamo deciso di fare questo grande passo? Il motivo, in verità, è molto semplice: la Scuola Internazionale di Comics ha aperto una serie di corsi dedicati proprio a chi, come noi, ama i videogiochi e a chi ha intenzione di trasformare la propria passione in un lavoro remunerativo e ricco di soddisfazioni. Fidatevi quando vi diciamo che non siamo assolutamente stati pagati per dirvi queste cose (altrimenti saremmo in qualche posto assolato a sorseggiare cocktail con tanto di ombrellino), ma dopo aver analizzato i corsi proposti dalla sede di Padova siamo certi di poter dire che si tratta di un’occasione lavorativa che non possiamo non trascurare e che, inevitabilmente, non possiamo non portare alla vostra attenzione. La Scuola Internazionale di Comics offre quattro differenti percorsi accademici:

Nel caso foste interessati ai corsi sopracitati, vi invitiamo a cliccare sui rispettivi collegamenti ipertestuali (o a visitare la pagina dedicata a questa collaborazione) per scoprire tutte le informazioni necessarie (con tanto di prezzi e orari) per lo svolgimento del corso.

The Best is yet to come!
Ma cosa cambierà nella pratica per voi utenti?
Ma cosa cambierà effettivamente per voi utenti? La collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, e la presenza di un membro del nostro staff all’interno del parco insegnanti (il nostro Luca Mazzocco, per chi se lo stesse chiedendo), ci permetterà di accedere a nuovi eventi e a nuove interviste che non tarderemo a comunicarvi. Al momento non possiamo ancora anticiparvi nulla, ma già nel corso dei mesi di giugno e luglio vi garantiamo un paio di speciali in esclusiva davvero succosi. E poi? E poi a partire dall’inizio dell’anno accademico cercheremo di stupirvi ogni mese con articoli più o meno tecnici e con interviste a persone che lavorano nel settore da tempo.

Come al solito vi ringraziamo per l’attenzione e speriamo di avervi a bordo per questo nuovo inizio che, fidatevi, non vorrete certo perdervi.

Un saluto a tutti coloro che, come noi, non possono fare a meno di amare i videogames!

La Redazione di I Love Videogames

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

Tag:

#LiveTheRebellion