Il noto game-designer giapponese ha fatto il suo ritorno in grande stile nel corso dell’E3 2016, sotto l’ala protettiva di Sony Computer Entertainment per presentare Death Stranding. In un’intervista con Gameblog.fr, Hideo Kojima ha spiegato i motivi per cui avrebbe deciso di sviluppare il suo titolo come un’esclusiva PlayStation 4.

 

Kojima-san avrebbe infatti ricevuto un gran numero di offerte da una serie di aziende diverse, ma è stata la proposta di Sony ad avere un maggiore impatto sul game-designer:

 

Avevo ricevuto numerose offerte. Per il nostro [di Kojima Productions] primo titolo, tuttavia, volevo assicurarmi che avremmo potuto lavorare sotto le migliori condizioni. Ho intrattenuto per parecchio tempo una bella relazione con Sony fondata sulla fiducia, che è ciò che mi permette di concentrarmi sulla parte creativa. Lavorare con un altro partner avrebbe sicuramente richiesto più tempo per svolgere gli stessi compiti. Ci saremmo presi del tempo per i contratti, e non credo che le cose si sarebbero risolte in fretta come oggi. Lavorare con Sony mi ha portato anche parecchia libertà, e il loro sostegno è stato eccezionale.

 

Per esempio, se tutto ciò fosse successo con una compagnia “normale”, al momento starei preparando una presentazione per il  mio gioco, staremmo cercando dei finanziamenti e staremmo cercando di spiegare ciò che vogliamo fare. Come per un progetto su Kickstarter.

 

Per quanto riguarda Sony, ho spiegato ovviamente le mie tempistiche, ma loro mi hanno detto subito: “Vai pure, fa’ quello che devi fare“. Mi hanno offerto la loro fiducia. Tutta l’energia che è necessario mettere nella preparazione di un progetto, io l’ho potuta concentrare sulla creazione. Questa è stata una vera differenza.

 

Death Stranding è stato annunciato nel corso dell’E3 2016, in un trailer che mostrava una riproduzione su schermo di Norman Reedus su una spiaggia dall’aspetto post-apocalittico. Il team di sviluppo, tuttavia, non ha ancora effettuato una scelta per quanto riguarda il motore grafico, sebbene abbia considerato diverse opzioni:

 

Gameblog: La scelta del motore grafico non è stata ancora presa del tutto, dunque?

 

Hideo Kojima: No, ma abbiamo effettivamente realizzato una piccola lista. La nostra scelta definitiva è imminente, ma preferisco non dare nomi ancora. Una volta che sarà stata fatta, saremo pronti a cominciare.

 

Hideo Kojima parla del perché ha scelto di avviare il progetto Death Stranding sotto l’ala protettrice di Sony Computer Entertainment. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion