Barbara Canton

News Europei Calcio: arriva l’app di Fantasfida

Digital Bros. annuncia, tramite comunicato stampa, che in occasione degli europei di calcio è arrivata l’app mobile di Fantasfida per dispositivi iOS.

 

 

DIGITAL BROS IN OCCASIONE DEGLI EUROPEI
LANCIA L’APP MOBILE DI FANTASFIDA
Il primo Daily Fantasy Sport Italiano sbarca su Mobile
Un’estate ricca di eventi, dagli Europei alla Copa America
passando per l’International Championship Cup
www.fantasfida.it
Milano, 9 giugno 2016. Digital Bros, global company che opera nello sviluppo, edizione e distribuzione di contenuti di Digital Entertainment, lancia – in occasione dell’inizio degli Europei di Calcio – l’app Mobile di Fantasfida per dispositivi iOS, disponibile gratuitamente su Apple Store, a questo link.

 

Fantasfida, presentato dal Gruppo a settembre, è il primo gioco d’abilità italiano dedicato alle sfide quotidiane e settimanali di Daily Fantasy Sports, certificato e collaudato in base alla normativa AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato). Forte del successo riscosso dai Daily Fantasy Sports negli USA (più di 32 milioni di giocatori e oltre 15 miliardi di dollari di fatturato), anche in Italia, Fantasfida è stato ben accolto dal pubblico, vantando, sin dal lancio 1,5 milioni di formazioni schierate dalla community di utenti e premi distribuiti per oltre 2 milioni di euro.

 

Fantasfida è un gioco d’abilità che permette di creare la propria squadra virtuale di campioni di calcio, le cui performance, nel corso di partite disputate nel mondo reale, generano punteggi che, sommati tra loro, decretano il vincitore in tornei giornalieri e settimanali in cui partecipano due o più squadre contemporaneamente.

In questo modo gli utenti hanno la possibilità di poter esprimere le proprie competenze e di mettere alla prova l’allenatore che si cela dentro ogni vero amante del calcio.

 

Nel corso dei mesi la piattaforma – ideata, sviluppata e costantemente aggiornata, così come la nuova App, da un team di programmatori interni al Gruppo Digital Bros – si è trasformata adattandosi ai suggerimenti degli utenti, per diventare sempre più intuitiva e appassionante.

 

Il lancio della App Mobile è quindi la naturale evoluzione di un gioco in grado di attrarre un pubblico di appassionati e di amanti del gioco del calcio. L’App di Fantasfida – la prima in assoluto dedicata ai Daily Fantasy Sports – è stata programmata appositamente per Mobile, per rendere sempre migliore e immediata l’esperienza di gioco, permettendo agli utenti di giocare in ogni momento e ovunque si trovino. In particolare la modalità Live, già molto apprezzata dal pubblico, vedrà gli utenti seguire in tempo reale le partite e i propri punteggi.

 

Disponibile da domani per dispositivi iOS, sarà presto fruibile anche per gli utenti Android.

 

Per celebrare l’uscita della App di Fantasfida tutti coloro che la scaricheranno dall’AppStore potranno partecipare ad un esclusivo torneo gratuito con montepremi di 1.000€.

 

L’utente tipico di Fantasfida ha un’età tra i 26 e i 35 anni. La distribuzione geografica è omogenea, con il 39% degli utenti che giocano dal Nord Italia, il 43% dal Mezzogiorno e il 18% dal Centro. La percentuale maggiore è diutenti maschili, l’88%, però un promettente 12% di donne dimostra come sia il calcio che i giochi di abilità in generale siano un fenomeno in crescita anche per il segmento femminile.

 

Grazie ai numerosi tornei estivi sarà possibile iscriversi e giocare quotidianamente alle sfide presenti in palinsesto. Dopo il debutto con l’offerta delle partite di Serie A e B, Fantasfida nel corso dei mesi, ha arricchito il suo palinsesto anche con le competizioni di Champions League e i campionati stranieri di Premier League e della Liga spagnola.

 

Per l’estate 2016 sono previste tutte le partite degli Europei – dal 10 giugno al 10 luglio – e la Copa America – dal 4 al 27 giugno.  In attesa della ripresa della Premier League inglese, in programma il 9 agosto, gli utenti di Fantasfida potranno cimentarsi nell’ICC, l’International Championship Cup con squadre provenienti da Europa (tra cui Milan e Inter), Cina, USA e Australia, dal 23 luglio al 5 agosto.

Link AppStore Fantasfida

fantasfida Fantasfida

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion