Redazione ILVG

News Ron Gilbert “Disney, vendimi Monkey Island”

L’ ideatore della celebre saga di Monkey Island ha fatto un singolare appello su Twitter: ha chiesto alla Disney di vendergli i diritti per Monkey Island e Mansion Mansion.

 

 

“Cara Disney, ora che non stai più producendo giochi, per favore, vendimi le proprietà intellettuali di Monkey Island e Mansion Mansion. Ti pagherò con veri soldi reali.”

La richiesta scherzosa di Ron Gilbert infatti segue l’ annuncio da parte di Disney di chiudere lo studio Avalanche, che si occupava della realizzazione di titoli sulle IP di Disney con Disney Infinity. Disney aveva in precedenza acquisito i diritti di Lucas Arts, che includevano i titoli della saga di Guybrush Threepwood e di altri titoli supervisionati da Gilbert come Mansion Mansion (oltre ovviamente ad altre proprietà intellettuali legate a Lucas Arts come Star Wars).

 

Disney non ha ancora chiarito se e come intende continuare a sfruttare le proprietà intellettuali di Lucas Arts, ma vedremo se risponderà in qualche modo alla simpatica provocazione e richiesta di Ron Gilbert.

 

Per altre novità ed informazioni su Ron Gilbert, la saga di Monkey Island, e titoli Disney, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion