Il numero di questa settimana di Famitsu contiene un intervista al director di Valkyria: Azure Revolution, Takeshi Ozawa, che parla dei cambiamenti apportati al gioco in seguito al feedback ricevuto grazie alla demo inclusa nella versione giapponese di Valkyria Chronicles Remastered.
Vediamo i punti più importanti di quanto dichiarato:
- Il numero dei feedback ricevuti è stato tre volte superiore a quanto si aspettavano gli sviluppatori.
- Ci sono state molte opinioni negative.
- Il sistema di combattimento ha subito grossi cambiamenti rispetto alla demo. I dettagli saranno diffusi sul sito del gioco, ma adesso il titolo è più un RPG vero e proprio che un action.
- La troppa azione predente nella demo poteva causare confusione e poco tempo per pensare alla strategia, ragion per cui adesso sia gli alleati che i nemici possiedono una barra per compiere le loro azioni.
- I giocatori potranno bloccare il flusso del tempo mentre si usano armi o magie.
- Visto che il gioco ha “Valkyria” nel nome, gli sviluppatori hanno voluto farne un gioco più tattico come si addice alla serie. È stata introdotta la possibilità di dare dei comandi ai nostri alleati.
- Il party è stato aumentato da 3 a 4 membri.
- Gli incontri sul campo sono stati eliminati.
- La prossima demo sarà disponibile in Estate.
Valkyria: Azure Revolution è in sviluppo su PS4 e uscirà in Giappone in Inverno.
Fonte
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