La Digital Bros Game Academy ha annunciato ufficialmente una partnership con Svilupparty 2016, settima edizione di un festival dedicato agli sviluppatori italiani che si terrà a Bologna dal 13 al 15 Maggio.

 

La nota Accademia avrà occasione di presentare i corsi e le esperienze dei propri docenti, con un gran numero di ospiti e workshop pensati per chiunque sogni di lavorare nel mondo dei videogiochi in un prossimo futuro.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale rilasciato dall’Accademia:

LA DIGITAL BROS GAME ACADEMY PARTNER DI SVILUPPARTY 2016
Parte domani a Bologna la settima edizione di Svilupparty 2016, l’evento nato per sostenere il lavoro degli sviluppatori italiani di videogiochi.

 

La Digital Bros Game Academy, l’innovativa scuola di formazione del Gruppo Digital Bros – player di riferimento nel Digital Entertainment italiano e mondiale – sarà presente all’evento in veste di sponsor della manifestazione insieme a Microsoft.

 

Svilupparty, promosso in collaborazione con l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna, si tiene con cadenza annuale e si divide in tre giornate – quest’anno dal 13 al 15 maggio – in cui rappresentanti di aziende del settore, sviluppatori indipendenti e appassionati possono incontrarsi per parlare dei propri progetti, raccontarsi ai propri colleghi e al pubblico.

 

La partecipazione di Digital Bros Game Academy all’evento prevede, oltre alla visibilità dedicata ai partner, anche presentazioni al pubblico dei corsi e delle esperienze dei propri docenti e uno spazio dedicato per incontrare gli interessati, rispondere alle domande dei visitatori e promuovere le attività dell’Academy.

 

Presenzieranno a questo importante appuntamento, Geoffrey Davis, Direttore Generale della DBGA, insieme ai docenti Riccardo Landi, Michele Pirovano e Simone Magni.

 

La delegazione della DBGA, venerdì 13 maggio presso la Sala Mastroianni Cinema Lumière, terrà un seminario sul tema delle differenti competenze necessarie ai professionisti del settore, dando particolare rilievo alla sinergia tra le competenze tecniche (Hard Skills) e le abilità relazionali (Soft Skills).

 

Il 14 maggio, Simone Magni illustrerà in maniera più approfondita la proposta formativa della Digital Bros Game Academy, basata sul metodo learning-by-doing (un metodo d’insegnamento dall’approccio fortemente improntato sulla pratica), per formare figure professionali “job ready”.

 

“Questa importante iniziativa si sposa perfettamente con la filosofia della nostra Academy”- ha dichiarato Geoffrey Davis, Direttore Generale della Digital Bros Game Academy. “Svilupparty condivide con noi lo stesso obiettivo, ovvero sostenere e far crescere l’industria del videogioco italiana, un settore che, nel nostro Paese, è costituito soprattutto da team di sviluppo indipendenti. C’è un fermento significativo nello scenario internazionale dei team Indie che si stanno affermando per la loro creatività e la loro capacità di proporre prodotti innovativi riuscendo a incontrare le esigenze di un pubblico sempre più vasto e dai gusti  eterogenei. Pensiamo che questo tipo di manifestazioni sia assolutamente coerente con il fine ultimo della Digital Bros Game Academy: individuare e formare la prossima generazione di talenti dell’industria del videogame.”

 

Vi diamo appuntamento a Bologna dal 13 al 15 maggio per Svilupparty 2016!

 

Svilupparty 2016 si terrà il 13 maggio presso il Cinema Lumière, sabato 14 e domenica 15 maggio presso l’Archivio Videoludico – Biblioteca Renzo Renzi, Cineteca di Bologna, Via Azzo Gardino 65/B.

La Digital Bros Game Academy annuncia ufficialmente una partnership con Svilupparty 2016, festival dedicato agli sviluppatori italiani che si terrà dal 13 al 15 Maggio a Bologna. Restate sintonizzati per saperne di più!
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion