Redazione ILVG

Speciale Top 10 Pesci d’Aprile videoludici 2016

Il primo d’Aprile, croce e delizia dei fan e delle redazioni, videoludiche e non, di tutto il mondo. Questa è, infatti, per entrambe le categorie una giornata di totale caos, in cui si viene sballottati tra notizie palesemente ironiche e paradossali (spesso al limite del geniale) e rumor più infidi, trappole per far abboccare i polli che in alcuni casi riescono persino ad ingannare i redattori più navigati. Tralasciando le seconde, bufale ben presto smentite e prive di un vero fondamento, vogliamo concentrarci sulla prima categoria, ben più interessante, perché è lì che si concentra la maggior parte della creatività degli autori: tra sviluppatori che si divertono a giocare con i loro stessi brand, testate di settore che creano notizie fuori dal mondo e fan che mettono tutto il loro impegno per creare finti progetti goliardici come tributo ai loro brand preferiti.

Quello che vogliamo offrirvi sono quindi i 10 Pesci d’Aprile videoludici di questo 2016 maggiormente apprezzati dalla nostra redazione (un piccolo assaggio di quello che questa folle e bizzarra giornata ha saputo offrire anche quest’anno).

ChocoGo: la proposta ecologica di Square Enix
Sembra proprio che quest’anno Square Enix voglia investire su un nuovo settore dell’economia, in continua crescita nell’ultimo decennio, quello delle energie rinnovabili e dei trasporti totalmente ecologici e non inquinanti.

Detto fatto! Ecco quindi il mezzo di trasporto del futuro: il Chocobo! Totalmente eco-sostenibile, efficiente ed affidabile, richiamabile all’istante grazie al nuovo servizio offerto dalla società nipponica: ChocoGo!

 

ARK: Survival…Devolved!?
I ragazzi di Studio Wildcard, nonostante i pochi mesi dal lancio e l’infinito periodo di beta testing, probabilmente in preda ai fumi di non si sa quale sostanza, hanno deciso di rivoluzionare completamente le features alla base del loro ARK: Survival Evolved presentando, tramite un interessante trailer, “Devolved“. Peculiarità di questa nuovissima versione del progetto è che i giocatori potranno interpretare una qualsiasi delle creature presenti all’interno del titolo potendo poi usufruire di particolari ed insolite cavalcature: gli umani!

 

 

“Arma” Eau De Combat – In trincea con classe
 

Da sempre la serie Arma è una sorta di spartiacque per distinguere i veri uomini dai casual gamer della domenica (stando a quanto dicono i fan della saga per lo meno). E proprio a questi “Duri” è dedicato il nuovo prodotto di Boemia Interactive: “Arma” Eau De Combat, la fragranza perfetta per tutti quei guerrieri che amano sporcarsi le mani ma che non disdegnano quel tocco di classe in più che possa farli svettare ulteriormente sulla massa.

 

 

World of HeartStone
 

Heartstone si è rivelato un vero successo per Blizzard che quindi, come già avvenuto in passato, ha deciso di ampliare ulteriormente questo brand per poter raggiungere il più vasto pubblico possibile. Nasce così “Heartsone MMO“, RPG online massivo ispirato a World of Warcraft (anche troppo ispirato a World of Warcraft).

 

 

Maximum Novadrive: il racing game di Starcraft
 

maximum novadrive pesci d'aprile

 

Blizzard quest’anno non si è minimamente risparmiata con gli scherzi creativi. Ma se Hearstone MMO è una palese burla, non lo è altrettanto Maximum Novadrive. Qui si parla infatti di un browser game totalmente giocabile ispirato a classici come F-Zero e Wipeout, ma ambientato nell’universo sci-fi di Starcraft, che potrete provare tramite questo link.

 

1 2

#LiveTheRebellion