Al PAX East è stata mostrata una prima versione localizzata di Tokyo Mirage Sessions #FE, in cui sono state osservate alcune modifiche al titolo al fine di adattarlo al mercato occidentale. Alcune delle voci di corridoio sono quindi stati confermate, principalmente quelle che riguardavano l’ età dei protagonisti e la censura degli abiti.

 

L’ età di Tsubasa, Itsuki e Touma è stata aumentata a 18 anni da 17, ed alcune immagini presenti nel gioco sono state sostituite con immagini simili ma in cui le ragazze rappresentate indossano vestiti più coprenti. Inoltre, rimangono confermate le modifiche al costume da idol di Tsubasa, che avrà delle bande nere sui lati ed una maglietta.
La censura più sostanziale riguarda invece il DLC delle Terme, in cui i personaggi apparivano in costume da bagno, che potrebbe non venir pubblicato affatto nel mercato occidentale. Nintendo ha comunicato che è Atlus ad occuparsi della localizzazione. Per ora, né Atlus né Nintendo hanno confermato l’ effettiva rimozione del DLC.  Di seguito, un’ immagine del DLC “incriminato” ed un video di confronto con le censure della localizzazione.

 

Tokyo Mirage Sessions #FE

 

 

L’ uscita di Tokyo Mirage Sessions è prevista per il 24 Giugno su Wii U. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion