Siamo stati ospiti di Disney a Milano presso lo WOW Spazio Fumetto per poter visionare in anteprima gran parte dei contenuti Extra presenti all’interno del Blu Ray di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza (che sarà disponibile a partire dal 13 Aprile in ben 3 edizioni: DVD, Blu Ray e Blu Ray Steelbook) per circa due ore di dietro le quinte da non perdere assolutamente se siete dei veri fan del nuovo capitolo della saga creata da George Lucas nel lontano 1977.

 

Quello che emerge dalla visione di questi filmati, sino ad ora inediti, è certamente l’enorme sforzo di Lucas Film per creare qualcosa che potesse dar vita ad una nuova generazione di fan accontentando al contempo le esigenze di un colosso finanziario come Disney e quelle degli appassionati della vecchia guardia cresciuti con le avventure spaziali di Luke SkyWalker, Han Solo, Chewbecca e di tutti gli altri iconici personaggi della saga. E questo è stato possibile grazie ad un’organizzazione produttiva con un idea ben chiara, e da un team composto da professionisti che però conoscessero l’universo su cui stavano per mettere le mani (non c’è quindi da stupirsi che buona parte del cast e della troup fosse composto da fan della saga e veterani di lungo corso).

 

A prescindere dalla qualità finale della pellicola e del giudizio soggettivo del singolo spettatore (qui potrete leggere la nostra recensione), poter vedere questi filmati fa capire quale impatto mediatico abbia avuto, ed abbia tuttora, la Saga (con la S maiuscola) di Guerre Stellari sulla società, a più livelli, e come chi ora ha in mano le redini del progetto abbia voluto rispettarne il più possibile tale retaggio cercando di realizzare un prodotto nella maniera più certosina possibile, nel tentativo di coniugare in maniera adatta le aspettative e le esigenze di correnti di pensiero spesso distanti e non sempre compatibili tra loro.

 

Ma ora passiamo al cuore di questo articolo, vale a dire i contenuti speciali che abbiamo avuto il piacere di poter visionare (dopo un breve preambolo introduttivo in cui è stata confermata la soddisfazione di Disney per i risultati ottenuti dai suoi marchi negli ultimi anni, con riferimento in particolare ai brand di Star Wars e Marvel) , che vi elencheremo qui di seguito accompagnati semplicemente da una breve descrizione allo scopo di non rovinarvi troppe sorprese, vista anche la pesante presenza di spoiler legati alla trama del film (sì, sicuramente il film lo avrete già visto tutti ma…meglio non rischiare).

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion