Redazione ILVG

News Pyre: 22 minuti di Gameplay

Al PAX East Supergiant Games ha mostrato 22 minuti di gameplay del loro prossimo titolo, Pyre, attualmente in sviluppo per PC e PlayStation 4. Nell’ annuncio di qualche giorno fa abbiamo visto che il gioco sarebbe stato incentrato su un gruppo di esiliati e il loro tentativo di riscattare la loro libertà partecipando a delle competizioni chiamate “Rites“. In questo video gameplay, vediamo come questi Riti si svolgono, e anche alcune delle circostanze relative ai personaggi della storia.

 

Il gruppo di personaggi che salvano il protagonista della storia interpretato dal giocatore si chiama Nightwing, ed hanno bisogno del suo aiuto per i Riti in quanto possiede l’ abilità di leggere le antiche scritture, pratica vietata dal Commonwealth e che è valsa al nostro protagonista l’ esilio nel Downside, una regione dove vengono confinati gli esiliati. Tali scritture però nascondono la chiave per riconquistare la libertà: il protagonista, chiamato Reader (lettore, appunto), potrà permettere al trio che lo salvato di partecipare a questi riti e indicargli ogni volta la locazione dove si svolgerà la prossima fase in caso di vittoria.

 

I Riti di Pyre si svolgono in questo modo: due squadre di tre persone, chiamate Triumvirati, si affrontano cercando di scagliare un Celestial Orb nella pira del triumvirato nemico. Ciascun partecipante è protetto da un’ aura, ma quest’ aura scompare quando il Celestial Orb viene raccolto. Attraverso passaggi, attacchi, o salti, si dovrà cercare di superare il triumvirato avversario e raggiungere la pira nemica per diminuire l’ intensità della fiamma. Quando l’ intensità della pira raggiunge lo zero, il rito si conclude con un vincitore. Le regole fondamentali sono abbastanza semplici, ma i tre membri dei Nightwing hanno abilità e capacità diverse, oltre che una diversa ampiezza della propria aura. Anche abilità come attacchi e salti dipenderanno dal personaggio che le esegue.
Mentre il gruppo sarà in viaggio fra un luogo dei riti ed il successivo, si potrà interagire con i membri del gruppo per scoprire di più sulla loro storia, e sarà inoltre possibile scegliere fra tre azioni, Studio, Raccolta ed Insegnamento.
Con la raccoltà si potranno trovare materiali necessari al viaggio, con lo studio si miglioreranno le nostre abilità da Reader, e con l’ Insegnamento sarà possibile aumentare l’ esperienza di uno dei membri del gruppo. Tuttavia, si potrà eseguire una sola azione per ogni giornata trascorsa in viaggio.

 

 

 

Pyre è previsto per il 2017 su PC e PlayStation 4. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion